Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Settore agricolo e alimentare

Categorie

Minimizza menuIngrandisci menu

Minimizza menuIngrandisci menuHomeSettore agricolo e alimentareFertilizzantiServizi di analisi Analisi chimicheUmidità, LOI e acqua

Link correlati

Umidità, LOI e acqua

Molti materiali inorganici presenti in natura hanno componenti volatili o umidità all'interno della loro struttura cristallina. SGS utilizza una varietà di analisi, incluse la perdita sull'accensione (LOI) e le analisi termogravimetriche per fornire analisi qualitative e quantitative, affidabili e riconosciute in tutto il mondo, dell'acqua cristallina e dei componenti volatili nei vostri campioni.

I laboratori all'avanguardia di SGS in tutto il mondo effettuano numerose analisi chimiche indipendenti e accurate per valutare il contenuto di umidità e materiali volatili, tra cui:

Analisi di perdita sull'accensione (LOI)

La perdita sull'accensione rappresenta la massa di umidità e dei materiali volatili presenti in un campione. I materiali volatili persi in genere sono composti di "acqua combinata" e anidride carbonica proveniente dai carbonati. I risultati di questa importante analisi sono una componente dell'analisi della roccia intera di un minerale. Durante un'analisi LOI, i tecnici esperti di SGS scaldano il campione a una temperatura specifica, raccogliendo e misurando l'umidità e i materiali volatili che vengono rilasciati. L'analisi continua finché la massa del campione smette di modificarsi.

Termogravimetria

I risultati di una termogravimetria di SGS, o analisi gravimetrica termica (TGA), definiscono il LOI nei vostri campioni. Durante l'analisi, il cambiamento nella massa dei campioni è continuamente monitorato man mano che la temperatura aumenta. Le analisi termogravimetriche effettuate nei laboratori di SGS forniscono risultati di analisi affidabili basati su misurazioni accurate di peso, temperatura e cambiamento di temperatura. Effettuiamo quest'analisi per determinare numerosi parametri tra cui:

  • Temperatura di degradazione  
  • Contenuto di umidità assorbita 
  • Livelli di composti organici e inorganici
  • Punti di decomposizione
  • Residui di solventi
  • Cinetica della corrosione
  • LOI

SGS utilizza un rilevatore a infrarossi per identificare con precisione i gas in seguito a TGA quando avete bisogno di risultati definitivi.

SGS fornisce una gamma completa di analisi chimiche per determinare con accuratezza il contenuto di umidità nei vostri materiali. La nostra eccellenza tecnica e il nostro staff competente garantiscono risultati di analisi affidabili. Vi forniamo dati imparziali e indipendenti sulla qualità e sulla composizione del vostro campione affinché possiate prendere decisioni informate per far crescere la vostra attività.

Inviaci una email
Hot Source Food Newsletter 1Hot Source Food Newsletter 1FSSC 22000, DNA Meat Testing, HACCP Re-Validation & more ...
Analytical Services GuideAnalytical Services GuideDescription of Analytical Services for the Minerals Sector. ...

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie