Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Settore agricolo e alimentare

Categorie

Minimizza menuIngrandisci menu

Minimizza menuIngrandisci menuHomeSettore agricolo e alimentareSettore alimentareProduzione primaria Corso di formazione di sensibilizzazione Formazione in Igiene Alimentare

Link correlati

Formazione in Igiene Alimentare

I servizi di formazione sull'igiene alimentare garantiscono la conformità della vostra azienda ai regolamenti industriali sull'igiene alimentare. La nostra formazione sull'igiene alimentare riduce al minimo le possibilità di contaminazione o avvelenamento degli alimenti, proteggendo sia i consumatori, sia la vostra reputazione.

Lavoriamo insieme a Highfield, un fornitore globale di materiali per la formazione sulla sicurezza alimentare e la nostra formazione è diretta a organizzazioni operanti nell'industria alimentare, rivenditori, ristoranti, società di catering ed altre organizzazioni coinvolte nella catena di produzione alimentare. Se la vostra azienda rientra in una di queste categorie, avete l'obbligo legale di:

  • mettere in atto un sistema di gestione per la sicurezza alimentare
  • Assicurare che tutti i membri del personale seguano dei corsi relativi all'igiene alimentare.
  • Mantenere un adeguato standard di igiene alimentare 

Conferiamo un Attestato per la sicurezza e l'igiene alimentare a tutti coloro che partecipano ai nostri corsi, che sono organizzati in tre livelli formativi:

  • Livello 1: Corsi destinati a coloro che gestiscono alimenti a basso rischio, che non entrano in contatto diretto con gli alimenti (personale dei bar, camerieri, magazzinieri delle cucine)
  • Livello 2: Corsi destinati a coloro che gestiscono alimenti ad elevato rischio, che entrano in diretto contatto con gli alimenti, oppure a coloro che hanno responsabilità di controllo dei punti critici - come evidenziato nello schema relativo a Punto critico di controllo per l'analisi del rischio (HACCP)
  • Livello 3: Corsi destinati a coloro che si trovano in una posizione di supervisione o gestione e che sono responsabili di coloro che hanno diretto contatto con gli alimenti.

Formare il vostro personale e i manager sulle migliori pratiche relative all'igiene è un passo importante per sviluppare la cultura sulla sicurezza degli alimenti. In caso contrario aumenta il rischio di contaminazione degli alimenti e di cattiva salute pubblica. A sua volta, ciò può condurre all'insoddisfazione del cliente, all'aumento esponenziale di costi legali e alla perdita della buona reputazione nella vostra fascia di mercato.

Contattate adesso SGS per scoprire come la formazione sull'igiene alimentare può contribuire ad evitare questi problemi, a garantire la vostra conformità normativa e proteggere i consumatori.

Inviaci una email

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie