Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Settore agricolo e alimentare

Categorie

Minimizza menuIngrandisci menu

Minimizza menuIngrandisci menuHomeSettore agricolo e alimentareSettore alimentareProduzione primaria Certificazione GFSI Certificazione BRC - Standard globale per la sicurezza alimentare

Link correlati

Certificazione BRC - Standard globale per la sicurezza alimentare

Certificazione SGS secondo lo standard globale British Retail Consortium (BRC) per la sicurezza alimentare - conformatevi a questo standard per la due diligence e l'approvazione dei fornitori.

Ottenendo la certificazione secondo lo Standard globale BRC per la sicurezza alimentare dimostrerete il vostro livello di competenza in HACPP, igiene, sicurezza alimentare e sistemi di qualità. Allo stesso tempo dimostrerete il vostro impegno verso la sicurezza dei consumatori e le relazioni con gli stakeholder.

Siamo approvati dal BRC per offrire audit di certificazione e, in qualità di azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione, disponiamo di una rete globale per offrire questi servizi in qualsiasi località siano ubicate le vostre attività.

I vantaggi della certificazione

Ottenere la certificazione aiuterà a soddisfare le aspettative dei clienti dimostrando i piani, i programmi e i sistemi richiesti dallo standard:

  • Un piano per la sicurezza alimentare HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), per gestire i rischi seguendo un approccio graduale in conformità alle linee guida del CODEX Alimentarius
  • L'impegno dei vertici dirigenziali a fornire risorse sufficienti a conformarsi allo standard
  • Un sistema di gestione della qualità che illustri in dettaglio le direttive organizzative e gestionali necessarie a realizzare il quadro indispensabile per l'aderenza allo standard
  • Una serie di PRP (Pre-Requisite Program) per la definizione delle condizioni operative e ambientali di base necessarie per la produzione di alimenti sicuri e il controllo dei rischi generici assicurato da una buona prassi igienica e di fabbricazione

Perché scegliere la certificazione secondo lo standard globale BRC/IOP per la sicurezza alimentare?

Lo standard BRC è riconosciuto dal GFSI (Global Food Safety Initiative), un programma mirato ad armonizzare gli standard internazionali per la sicurezza alimentare con il sostegno dei principali produttori e rivenditori alimentari del mondo. L'approvazione del GFSI vi consente quindi di utilizzare lo standard globale BRC per soddisfare i requisiti di questi importanti soggetti con un unico sistema di gestione della sicurezza alimentare riconosciuto a livello internazionale.

Contattate SGS oggi stesso per scoprire come possiamo certificare la vostra azienda in conformità allo standard globale BRC per la sicurezza alimentare e aiutarvi a esibire la competenza operativa che possedete.

Inviaci una email

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie