Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Settore agricolo e alimentare

Categorie

Minimizza menuIngrandisci menu

Minimizza menuIngrandisci menuHomeSettore agricolo e alimentareSettore alimentareProduzione primaria Servizi di ispezioneIspezioni casuali finali - FRI

Link correlati

Ispezioni casuali finali - FRI

Anche quando si dispone di solidi processi di assicurazione e miglioramento della qualità atti a mantenere standard elevati durante lo sviluppo e la produzione del prodotto, resta importante valutare la qualità e la sicurezza dei beni prima della spedizione. Clienti in tutto il mondo ricorrono alle ispezioni casuali finali di SGS per ottenere informazioni sulla qualità del lotto e mettere in evidenza i difetti o le incongruenze.

La nostra analisi del prodotto finito non si limita ad accertare che il vostro prodotto soddisfi gli standard fissati dalla vostra organizzazione, dai vostri clienti e dalle normative nel mercato di destinazione, ma inoltre:

  • utilizza i criteri standard della norma ANSI/ASQ Z1.4 (ISO 2859-1) per condurre un campionamento (AQL)  
  • produce dei report d'ispezione dettagliati in base ad AQL definite

Potrete quindi essere certi che anche noi rispetteremo gli elevati standard che ci vengono richiesti.

Le ispezioni casuali finali, condotte dopo che tutta la merce è stata prodotta e che almeno l'80% di essa è imballato e pronto per la spedizione, sono composte da diversi test visivi che si occupano di:

  • Qualità (aspetto, prestazioni e qualità di lavorazione)
  • Quantità
  • Imballaggio
  • Etichettatura 
  • Marchi di spedizione per ottemperare alla normativa (come i controlli del codice a barre)  
  • Trasporto
  • Controlli della consegna

Le ispezioni casuali finali (FRI) consistono di una serie di ispezioni del prodotto sul posto, condotte da SGS per garantire la qualità e la sicurezza durante tutti i processi produttivi, dalla progettazione fino alla spedizione del prodotto. Possono essere utilizzate come un servizio una tantum o come parte di un programma più vasto di assicurazione qualità, miglioramento della qualità o valutazione del rischio studiato su misura per le vostre specifiche esigenze.

Tutte le ispezioni SGS sono condotte da esperti di livello mondiale con un'approfondita conoscenza delle più recenti tecniche e tecnologie d'ispezione. I nostri consulenti possono consigliare quale ispezione possa aiutare a valutare la qualità dei vostri prodotti finiti e prevenire l'insorgere di problemi in fase d'importazione e potranno inoltre discutere dei vantaggi che trarrete dalla collaborazione con il leader mondiale in servizi di ispezione.

Inviaci una email
Food TestingServicesSGS Food Testing Services VideoLearn how our global network of food testing laboratories can help protect your brand and reputation. ...

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie