Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Settore agricolo e alimentare

Categorie

Minimizza menuIngrandisci menu

Minimizza menuIngrandisci menuHomeSettore agricolo e alimentareSettore alimentareTrasporto, Logistica e CommercioAltre certificazioni alimentariCertificazione delle buone prassi di fabbricazione (GMP)

Link correlati

Certificazione delle buone prassi di fabbricazione (GMP)

La certificazione delle buone prassi di fabbricazione (GMP) di SGS assicura l'integrità del vostro processo di produzione alimentare nonché la vostra conformità alle normative di sicurezza alimentare. La garanzia di sicurezza e qualità degli alimenti è un aspetto importante per i consumatori oggi. Le GMP sono un'importante valorizzazione del vostro sistema di gestione della sicurezza alimentare, che aumenta la fiducia dei consumatori nel vostro impegno a commerciare e produrre alimenti sicuri e di alta qualità.

La conformità ai requisiti GMP implica dei requisiti minimi sanitari e di lavorazione di buon senso, applicabili a tutti gli stabilimenti di lavorazione di alimenti. Molte aziende del settore agroalimentare hanno attuato lo schema di certificazione GMP per la lavorazione degli alimenti come base sulla quale sviluppare e attuare altri sistemi di gestione della qualità e della sicurezza alimentare, incluso l'HACCP, ISO 22000, SQF e ISO 9001.

Uno schema valido di certificazione delle buone norme di produzione (GMP) fornisce una verifica ed una certificazione indipendenti del rispetto delle regole base di produzione e dei prerequisiti necessari per l'attuazione di un efficace programma di sicurezza alimentare HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point-Analisi rischio punti di controllo critici).

SGS è leader mondiale nella certificazione e verifica di terza parte. Certificare il vostro sistema di gestione della sicurezza alimentare a fronte dei requisiti delle buone norme di fabbricazione con SGS è un modo eccellente per preparare le ispezioni da parte di enti normativi e altri stakeholder. Il processo vi aiuterà ad assicurare la conformità normativa, dimostrando al contempo che conoscete l'importanza di produrre e commerciare prodotti alimentari sicuri e di qualità.

Contattate SGS per saperne di più sul processo di certificazione GMP.

Inviaci una email

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie