Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Conformità e integrità

Segnala una violazione dell'integrità

I dipendenti e gli esterni sono incoraggiati a parlare apertamente e segnalare qualsiasi preoccupazione o sospetto di violazione del Codice. Garantiamo che nessuno sia esposto a nessuna forma di ritorsione o a conseguenze negative per avere cercato un consiglio o aver segnalato una violazione del Codice.

Quando si hanno dubbi sul significato del Codice o sulla sua applicazione in circostanze specifiche, i dipendenti devono discuterne con il proprio supervisore o manager, con il reparto delle risorse umane o con il reparto legale di SGS. I dipendenti possono anche discutere di qualsiasi questione concernente il Codice con gli ispettori interni.

Se non è possibile o appropriato per un dipendente discutere di una preoccupazione con l'amministrazione della sua linea commerciale, è sempre possibile contattare il responsabile della conformità normativa di SGS. I dipendenti che si accorgono di una violazione o di una sospetta violazione del Codice sono incoraggiati a segnalarla al responsabile della conformità normativa di SGS.

L'Integrity Helpline può essere utilizzata da dipendenti ed esterni per ottenere consiglio o per segnalare sospette violazioni del Codice. In alternativa, è possibile inviare segnalazioni scritte online o via fax, email o posta.

Il team per la conformità esaminerà e prenderà in considerazione solo le segnalazioni autentiche, escludendo dichiarazioni in cattiva fede, reclami commerciali, denunce che non riguardano problemi di integrità e richieste di informazioni di carattere commerciale. Generiche preoccupazioni sulla dirigenza, problemi specifici con un dirigente, laddove non siano correlati alla violazione del codice, e dispute salariali devono essere gestiti nel paese di appartenenza, attraverso il proprio supervisore o manager, oppure attraverso il team per le risorse umane. Se non si è certi di come segnalare una violazione, bisogna procedere con la segnalazione utilizzando la guida fornita.

Se si desidera segnalare una sospetta violazione del Codice, è possibile chiamare l'Integrity Helpline, inviare una segnalazione scritta online o inviare una segnalazione via fax, email o posta.

 




SEGNALA UNA VIOLAZIONE
Compila e invia la tua segnalazione online, includendo tutti i dettagli della tua preoccupazione, per ulteriori indagini.
CHIAMA L'INTEGRITY HELPLINE
Il servizio Integrity Helpline di SGS è gestito da un fornitore indipendente. Per garantire la riservatezza, le chiamate non vengono registrate.
CHIAMA L'HELPLINE
Le chiamate sono gestite 24/7 in inglese da personale specializzato affiancato da interpreti. L'Integrity Helpline è una linea Direct Access con due fasi di selezione:
Step 1
Componi il codice AT&T Direct Access dal paese in cui ti trovi.
Step 2
Dopo aver ascoltato i saluti di AT&T, componi il numero
888-475-6847
Per i paesi in cui non esiste un numero di contatto, si prega di completare una segnalazione di violazione.
ISTRUZIONI DI CHIAMATA PER LE LINEE AD "ACCESSO DIRETTO"
Il numero dell'assistenza telefonica che stai chiamando è un numero gratuito per chiamate internazionali tramite il servizio ad accesso diretto di AT&T.Per utilizzare tale servizio, per prima cosa dovrete selezionare un numero di accesso AT&T specifico del paese da cui state chiamando. Questo numero vi metterà in contatto con un centro AT&T negli Stati Uniti. Sentirete un tono musicale e un messaggio indicante il marchio AT&T: "(bip) AT&T". Dopo aver sentito tale tono, dovrete digitare il numero dell'assistenza telefonica e AT&T vi collegherà alla Global Compliance.


Seguirà un elenco di istruzioni dettagliate per inoltrare la richiesta alle linee di assistenza telefonica disponibili per l'accesso diretto internazionale AT&T.
  1. Fase 1: Inoltrate la vostra chiamata da un numero fisso che consenta le chiamate internazionali (non da un cellulare). Fate quanto necessario, sul telefono che state utilizzando, per ottenere una linea aperta e un segnale di linea per inoltrare una chiamata locale.
  2. Fase 2: Digitate il numero di accesso diretto AT&Tper il paese dal quale state chiamando. Non digitate alcun prefisso o altri numeri. NESSUN PREFISSO INTERNAZIONALE e NESSUN PREFISSO CITTADINO.
  3. Fase 3: Sentirete un bip e una voce registrata che dirà "AT&T".* Dopo aver sentito tale suono, digitate il numero a 10 cifre dell'assistenza telefonica della vostra azienda. Non digitate prefissi o altre cifre
  4. Fase 4: Verrete collegati alla Global Compliance. Sentirete un saluto registrato che vi chiederà di selezionare la vostra lingua e poi sentirete una spiegazione registrata dello scopo della linea. Se scegliete una lingua diversa da quella inglese, la Global Compliance coinvolgerà un interprete per assistervi durante la chiamata. Siate pazienti, il processo per coinvolgere un interprete può richiedere qualche minuto. Durante l'attesa, sentirete della musica.
  5. Fase 5: Un Communication Specialist della Global Compliance risponderà alla vostra chiamata e si presenterà. Se sarà coinvolto un interprete, vi saluterà nella vostra lingua e vi spiegherà che la sua funzione sarà quella di assistere il Communication Specialist nella raccolta delle vostre informazioni.

*Nota: In alcuni paesi o con alcuni sistemi telefonici, un operatore AT&T può rispondere nella fase 3. Chi effettua la chiamata può fornire all'operatore il numero dell'Ethics helpline a voce o digitandolo sulla tastiera. Se l'operatore afferma che è necessario un numero di carta di credito o una tessera telefonica per trasferire la chiamata al numero dell' Ethics helpline, ciò significa che il numero non è collocato correttamente presso AT&T.

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie

Eventi

  • mag
    03

    Webinar gratuito – PCQI
    SGS organizza un webinar gratuito per informare le aziende in merito obblighi del FSMA e sulle opportunità di formazione riservate alla figura del Preventive Controls Qualified Individual.
  • mag
    11

    VENEZIA 11 MAGGIO 2017
    L'incontro europeo dei SG11 (Membrane e geotessili) sarà organizzato da SGS Italia ed ospitato a Venezia