Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Soluzioni Consigliate

Link correlati

Certificazioni e Permessi russi

Come possiamo agevolare le vostre importazioni e salvaguardare i vostri investimenti in Russia?

Quando si importano prodotti in Russia, è necessario rispettare una complessa serie di sistemi di certificazione e di standard nazionali. In base alla natura dei beni che prevedete di spedire in Russia o in un altro paese dell'area CIS (Commonwealth of Independent States), potreste aver bisogno di ottenere una o più autorizzazioni.

SGS, esperta e accreditata, vi aiuta a rispondere alle richieste della Russia

Come società di certificazione leader a livello mondiale, vi offriamo una profonda esperienza in materia di requisiti di certificazione russi. In qualità di organismo di certificazione accreditato, grazie alla presenza nella recente lista comune dell'Unione Doganale e grazie all'autorizzazione Rostekhnadzor, siamo in grado di offrirvi le risorse e le competenze che vi aiuteranno ad ottenere le approvazioni necessarie per accedere ai mercati russi.

Gestione degli investimenti in infrastrutture

Prima di iniziare un progetto industriale in Russia, come la costruzione di fabbriche o di stabilimenti produttivi, dovete ottenere numerose approvazioni per i lavori ingegneristici, le attività edilizie e le altre attività tecniche. Ne consegue che il vostro progetto potrà avere bisogno di numerose combinazioni di permessi, certificati, licenze e altre approvazioni prima di poter aprire il cantiere.

Ottenere questi permessi può essere difficile e richiede il coordinamento con varie autorità nazionali e locali. Ad esempio, un grande progetto di investimento potrebbe richiedere fino a 500 permessi.

Qualificazione dei beni di consumo

Aiutiamo gli esportatori e gli importatori di attrezzature e beni di consumo ad entrare nel mercato russo ed europeo tramite la certificazione rispetto agli standard nazionali ed internazionali. Operiamo in Russia come organismo di certificazione accreditato CU TR (ex GOST R), organizzazione specializzata autorizzata che offre servizi di verifica della sicurezza industriale e come Organismo Notificato (NB) per offrire la verifica della conformità alle Direttive Europee, oltre ad altre licenze e accreditamenti rilevanti.

Per i servizi specializzati di sicurezza industriale l'azienda è accreditata a Rostekhnadzor e i nostri esperti superano regolari e obbligatorie procedure di verifica delle qualifiche e di attestato. I servizi di certificazione e di ammissione per il mercato russo sono coordinati dal nostro centro di competenza.

Servizi di consulenza

Per sostenere grandi progetti in Russia, i nostri esperti offrono anche i seguenti servizi di consulenza:

  • Verifica e convalida dei progetti
  • Convalida dei materiali e delle soluzioni applicate secondo le norme russe per la progettazione, l'ingegneristica e la costruzione, compresi gli aspetti di sicurezza ambientale e industriale
  • Raggiungimento di una conclusione positiva sulla documentazione di progetto di GlavGosExpertiza

Perché scegliere SGS?

I nostri servizi di conformità normativa vi aiutano ad affrontare le complessità, facendovi ottenere i certificati e i permessi pertinenti necessari per importare merci e realizzare progetti industriali in Russia. In qualità di azienda leader in ispezioni, verifiche, certificazioni e test, offriamo un'esperienza senza pari negli standard russi. Il nostro vantaggio principale è dato dalle nostre persone, dalla nostra esperienza, dalle nostre competenze e dalla nostra capacità di cercare e trovare soluzioni ad insolite situazioni nel contesto internazionale. Per questo possiamo aiutarvi a superare le barriere per un approccio più facile e sicuro all'attuazione del vostro progetto. Possiamo aiutarvi a eliminare superamenti del budget e ritardi nei progetti emersi durante le fasi di appalto e costruzione.

Altri vantaggi dei nostri servizi di certificazione delle importazioni:

  • SGS è un organismo di certificazione accreditato GOST fin dal 1993
  • Rete di 30 filiali SGS in Europa, America, Asia, con esperti accreditati GOST/CU
  • Stretta collaborazione con autorità russe competenti
  • Partnership con laboratori accreditati in Russia
  • Accesso a database ufficiali di fornitori già certificati
  • Soluzioni di certificazione su misura per progetti industriali complessi

Contattateci ora per scoprire come la nostra gamma completa di servizi può aiutarvi a ottenere i certificati e i permessi russi per i vostri prodotti e i vostri grandi progetti.

SGS AccreditationProduct Certification in RFSGS AccreditationAccreditation certificate of the SGS Vostok Limited Product Certification Body ...

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie