Share on LinkedInShare on LinkedInShare on FacebookShare on FacebookTweet thisTweet this

Soluzioni Consigliate

Analisi dell'olio usato: Il segreto di un monitoraggio efficiente delle attrezzature

In che modo l'olio usato può essere il segreto per ridurre i tempi di fermo delle attrezzature, le riparazioni e i costi di manutenzione e aumentare la produttività?

Per assicurare affidabilità, sicurezza, longevità e produttività, dovete essere certi che i macchinari e le attrezzature fondamentali per la vostra attività offrano performance ottimali. Certamente è necessario realizzare con regolarità la manutenzione, il monitoraggio e i test. Tuttavia, i costi di manutenzione possono essere elevati. Quindi, in che modo potete ridurre tali costi, assicurando un monitoraggio efficace delle vostre attrezzature?

In che modo l'olio usato può migliorare il vostro programma di manutenzione?

L'aspetto sorprendente è che l'olio usato nel vostro macchinario può ricoprire un ruolo centrale. Esso fornisce indicazioni fondamentali su quello che succede all'interno delle vostre attrezzature e dei vostri macchinari, segnalando per tempo potenziali problemi e minimizzando il rischio di danni e di tempi di fermo della macchina non previsti. Ma la domanda che si pone è: in che modo è possibile rilevare e, soprattutto, leggere tali indicazioni?

Le risposte

Esistono tecniche altamente specializzate per analizzare l'olio usato nelle vostre macchine, per fornire preziose risposte sulle condizioni del vostro macchinario e su come affrontare eventuali problemi. Offriamo una vasta gamma di servizi di test di esperti, compresa l'analisi dell'olio usato, i test dei lubrificanti, i test dell'olio del trasformatore e l'asset integrity management.

Possiamo aiutarvi a:

  • Analizzare una vasta gamma di oli e lubrificanti utilizzati nelle vostre attrezzature, come l'olio lubrificante, i grassi e i fluidi idraulici
  • Ottenere una rapida e accurata panoramica delle condizioni del macchinario, come dei generatori, delle scatole del cambio, dei compressori, degli impianti idraulici e di altri macchinari critici
  • Identificare potenziali problemi per tempo e ridurre il rischio di danni alle attrezzature o guasti
  • Identificare le condizioni dell'olio e la sua idoneità
  • Assicurare la riduzione dei tempi di fermo e delle riparazioni delle attrezzature
  • Ridurre i costi di manutenzione 
  • Aumentare la sicurezza e la produttività

Perché oltre 3.900 clienti nel settore edile, automobilistico, petrolifero e del gas scelgono SGS?

Con oltre 40 anni di esperienza e competenza, realizziamo 4.000 diagnosi ogni giorno, e monitoriamo oltre 640.000 impianti in tutto il mondo, fornendo informazioni preziose sulle condizioni delle attrezzature e dei lubrificanti. Ecco perché quando si tratta di analizzare l'olio e di monitorare le condizioni delle attrezzature, rappresentiamo la prima scelta per i clienti di svariati settori in tutto il mondo.

Per scoprire in che modo le nostre soluzioni per l'analisi dell'olio usato e il monitoraggio delle condizioni delle attrezzature possono aiutarvi a migliorare il vostro programma di manutenzione, contattateci oggi.

 

Contatto

SGS Italia S.p.A.

  • Via Caldera, 21
    Milano, Lombardia, 20153
    Italia
  • t   +39 02 73 931
  • f   +39 02 70 12 46 30
  • e   Inviaci una email

Sottoscrizioni elettroniche

Sottoscrivete le pubblicazioni e le newsletter SGS per la vostra area geografica di riferimento così come per tutto il globo.

Elenco degli uffici

Trovate uffici e laboratori SGS in tutto il mondo.Italy map
Localizzatore di uffici

Notizie

eventi