Skip to Menu Contattaci Skip to Content

SGS analizza la qualità dei residui di distilleria essiccati con solubili (DDGS) in base a una serie di parametri.

Usiamo metodi di analisi DDGS convalidati dall'Association of Analytical Chemists (AOAC) per garantire la vostra conformità normativa ed elevati standard di produzione.

Effettuiamo regolarmente analisi dei seguenti parametri qualitativi:

Aminoacidi

Poiché gli aminoacidi aiutano gli animali a produrre le proteine in modo più efficace, forniamo le analisi critiche che vi consentono di valutare i livelli di aminoacidi nelle vostre razioni di mangimi.

Residui di antibiotico

Possiamo aiutarvi a monitorare i livelli di penicillina, virginiamicina e altri antibiotici che sono usati nella produzione di etanolo ma che sono limitati nei mangimi per animali.

Valore del colore

Valutiamo il colore dei DDGS usando le scale Hunter o CIE riconosciute nel settore. I valori del colore sono influenzati dalle materie prime usate, dal quantitativo di solubili aggiunti, dal tempo di essiccazione e dalla temperatura di essiccazione.

Minerali

I minerali come il calcio, il rame, il ferro, il magnesio, il manganese, il fosforo, il potassio, il sodio, lo zolfo e lo zinco, sono necessari nelle diete animali per mantenere le efficienze dei mangimi e sistemi immunitari e capacità riproduttive sani.

Micotossine

Le micotossine possono essere concentrate nella produzione dei DDGS e, poiché sono pericolose per gli animali, se presenti a livelli elevati, effettuiamo le analisi necessarie. Usiamo le tecniche del dosaggio immuno-assorbente legato a un enzima (ELISA) e della cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC) per la determinazione quantitativa dell'aflatossina, del deoxinivalenolo (DON), zearalenone e altre micotossine.

Dimensione delle particelle

Usando il DDGS nell'alimentazione, la dimensione delle particelle può influenzare svariati importanti fattori, quali l'efficienza di miscelazione, la digeribilità dei nutrienti, la palatabilità e la qualità dei pellet. Le nostre analisi garantiscono che la dimensione sia ottimizzata per il migliore rendimento possibile.

Analisi chimica per via umida

Effettuiamo analisi chimiche per via umida standard (come le proteine crude, i grassi, le fibre, l'umidità) per consentirvi di poter specificare i contenuti delle razioni di mangimi, poiché un prodotto costante massimizza l'efficienza.

Mettetevi in contatto con noi di SGS per scoprire in quale modo le analisi DDGS possono aiutarvi a valutare la qualità e a garantirvi la vostra conformità normativa.