Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Se alcuni livelli di micotossine (quali aflatossina B1, deossinivalenolo (DON), fumonisina, ocratossina, zearalenone, tossina T-2) sono presenti nei mangimi per animali e possono influenzare negativamente la salute delle persone e degli animali.

SGS effettua regolarmente analisi delle micotossine per garantire la sicurezza alimentare e la conformità ai severi regolamenti in vigore.

La gamma delle micotossine nella loro tossicità varia per tipo e utente finale. I nostri test delle micotossine usano un dosaggio immuno-assorbente legato a un enzima (ELISA) o la cromatografia liquida con spettrometria di massa tandem (LC MSMS). Tali metodi di analisi di micotossine forniscono livelli adeguati di rilevazione e quantificazione e garantiscono che i vostri mangimi soddisfino i requisiti normativi per i livelli di micotossine presenti.

Laboratori riconosciuti e certificati

Per mantenere la nostra reputazione di indipendenza, integrità e innovazione, i nostri laboratori di analisi sulle micotossine operano sotto rigorose linee guida e sono certificati ISO 17025 e ISO 9001:2008. Con uno staff composto da ricercatori e tecnici che vantano svariati anni di esperienza in laboratorio, nonché lauree in chimica, microbiologia e agraria, i nostri laboratori hanno anche guadagnato l'approvazione da parte di diverse associazioni di produttori di alimenti zootecnici.

Poiché aderiamo agli standard più elevati del settore, i vostri mangimi soddisferanno con certezza i regolamenti nazionali e internazionali per i livelli di micotossine. Scoprite subito come possiamo aiutarvi.