Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Con la determinazione del profilo degli acidi grassi delle vostre coltivazioni per oli vegetali potete fornire ai consumatori prodotti alimentari più sani.

SGS si occupa dell'analisi delle coltivazioni di semi oleosi (per esempio, semi di soia, girasole, cartamo, noccioline, colza e lino) per determinare la loro composizione di acidi grassi.

Possiamo anche sostenere i vostri sforzi per portare avanti i progetti di produzione di semi oleosi appropriati e creare le coltivazioni che desiderate, in base ai risultati che abbiamo ottenuto da alcuni semi selezionati. Il nostro metodo di analisi del test sui semi oleosi viene convalidato per garantirne l'accuratezza. Con l'utilizzo di un solvente organico, estraiamo l'olio da semi singoli o campioni globali multipli prima di passare alla lavorazione degli acidi grassi per la loro trasformazione in esteri metilici degli acidi grassi (FAME).

Risultati rapidi

Per analizzare questi FAME volatili utilizziamo gascromatografi (GC). Composti di gruppi di semi, singoli semi o anche frammenti di seme possono essere analizzati a una velocità di 300 campioni al giorno. In genere, impieghiamo solo 48 ore per il rilascio dei risultati, espressi come percentuale degli acidi grassi totali.

Per mantenere la nostra reputazione di indipendenza, integrità e innovazione, i nostri laboratori di analisi degli oli operano sotto rigorose linee guida e sono certificati ISO 9001:2008.

Contattateci ora per scoprire come SGS può aiutarvi a sviluppare prodotti alimentari più sani e a guadagnare una maggiore approvazione da parte del consumatore.