Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Con l'utilizzo dei servizi per la proximate analysis di SGS potete valutare i valori nutrizionali del mangime dei vostri animali e, allo stesso tempo, rispettare il regolamento appropriato riguardante la salute e la sicurezza.

Di conseguenza, la proximate analysis è vitale se volete proteggere il bestiame e la vostra reputazione in tutto il mondo.

Il nostro test per la proximate analysis comprende metodi di chimica umida o una tecnologia NIR (Near-Infrared Reflectance). Questo ci permette prima di separare, quindi di identificare le categorie di composti presenti nella miscela. In entrambi i casi, i nostri tecnici cercano e analizzano la proteina, il grasso, l'umidità, la cenere e la fibra presenti nel mangime dei vostri animali, in modo da aiutare a stabilire i relativi valori nutrizionali.

Laboratori approvati e accreditati

Per mantenere la nostra reputazione di indipendenza, integrità e innovazione, i nostri laboratori di analisi operano sotto rigorose linee guida e sono certificati ISO 17025 e ISO 9001:2008. Con uno staff composto da ricercatori e tecnici che vantano svariati anni di esperienza in laboratorio, nonché lauree in chimica, microbiologia e agraria, i nostri laboratori si sono anche guadagnati l'approvazione di diverse associazioni per l'alimentazione e la nutrizione animale.

Aderendo ai più alti standard di settore e di amministrazione globale, i nostri servizi per la proximate analysis assicurano che i mangimi dei vostri animali ispirino fiducia e che le razioni di mangime corrispondano alle esigenze del produttore. Contattate SGS ora per scoprire come possiamo aiutarvi.