Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Per garantire che i prodotti alimentari e i mangimi siano idonei al consumo, è necessario analizzare i contaminanti specifici per tutta la catena del valore.

Per esempio, a livelli concentrati, la melamina, gli antibiotici e gli ormoni possono essere dannosi per gli animali e gli esseri umani. Solo attraverso un'accurata analisi dei contaminanti si determina se sono presenti insieme ad altri contaminanti specifici. Dopo aver trovato tali impurità, è possibile eliminare i prodotti pertinenti dalla catena di produzione e distribuzione.

I nostri servizi di monitoraggio dei contaminanti utilizzano i metodi di analisi più recenti, tra cui la cromatografia liquida con spettrometria di massa tandem (LC MSMS), la gascromatografia e la spettrometria di massa (GC MS) e la reazione a catena polimerica (PCR).

Laboratori riconosciuti e certificati

I nostri laboratori di analisi sui contaminanti operano nel rispetto di rigorose linee guida e sono certificati ISO 17025 e ISO 9001:2008. Con uno staff composto da ricercatori e tecnici che vantano svariati anni di esperienza, nonché lauree in chimica, microbiologia e agraria, i nostri laboratori hanno anche guadagnato l'approvazione di diverse associazioni alimentari. In altre parole i nostri servizi di analisi e monitoraggio dei contaminanti si attengono agli standard più elevati del settore.

Per scoprire in quale modo i nostri servizi di analisi sui contaminanti sono in grado di proteggere la sicurezza dei vostri alimenti e mangimi, minimizzare i rischi per la salute e salvaguardare la vostra azienda contro possibili controversie, contattate subito SGS.