Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Per minimizzare i rischi per la salute, proteggere i vostri prodotti alimentari e mangimi dalla contaminazione batterica e salvaguardare la vostra azienda contro i contenziosi, è necessario che vi atteniate a rigorosi standard di salute e sicurezza.

SGS può aiutarvi a svolgere tale programma di monitoraggio, confermando la presenza di agenti patogeni attraverso lo screening e l'identificazione.

Utilizzando i metodi ufficiali approvati dalla Food and Drug Administration (FDA), la nostre procedure di identificazione microbica e di analisi microbica evidenziano la contaminazione microbica, in particolare da Escherichia coli (comunemente nota come E. coli), E. coli 0157: H7, salmonella e listeria. Siamo in grado di determinare l'esistenza di contaminazione microbica mediante un protocollo standardizzato di reazione a catena della polimerasi (PCR), oppure il metodo più tradizionale di test su piastra e identificazione della coltura.

Laboratori riconosciuti e certificati

I nostri laboratori di analisi microbiologiche operano sotto rigorose linee guida e sono accreditati nell'uso dei metodi convalidati e ufficiali della norma ISO 17025. Con uno staff composto da ricercatori e tecnici che vantano svariati anni di esperienza, nonché lauree in chimica, microbiologia e agraria, i nostri laboratori hanno anche guadagnato l'approvazione da parte di diverse associazioni alimentari. In breve, questo significa che aderiamo agli standard più elevati del settore per quanto riguarda la rilevazione della contaminazione microbica.

Proteggete i vostri mangimi e alimenti dai pericoli di batteri, proprio durante il processo di produzione e la catena di approvvigionamento, contattando SGS ora. I nostri servizi di analisi microbiologiche possono aiutarvi.