Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Oggi i consumatori vogliono la garanzia che i prodotti che acquistano contengano ingredienti provenienti da produttori ecologicamente e socialmente responsabili.

La certificazione Bonsucro fornisce una prova evidente che la produzione e la catena di fornitura di una determinata canna da zucchero soddisfino stretti requisiti. Una certificazione di SGS per Bonsucro, indipendente e di terza parte, prova la vostra conformità ai requisiti dello standard.

La certificazione Bonsucro è stata sviluppata dalla certificazione dell'Iniziativa per la migliore canna da zucchero, un primo gruppo di stakeholder del settore, preoccupato degli impatti sociali e ambientali della produzione della canna da zucchero. Bonsucro è un'associazione di produttori e trasformatori finali della canna da zucchero, il cui obiettivo è assicurare un futuro sostenibile per la produzione della canna da zucchero attraverso iniziative rispettose dell'ambiente e della società.

Le organizzazioni che desiderano produrre e vendere biocarburanti, che possono contare sul raggiungimento degli obiettivi sulle rinnovabili di un paese membro dell'Unione Europea, devono essere valutati rispetto ai criteri di sostenibilità delineati nella Direttiva europea sulle energie rinnovabili (2009/28/CE). Lo standard Bonsucro è omologato dalla Commissione Europea per la conformità a questi requisiti di sostenibilità.

Durante un audit Bonsucro, che precede la certificazione, sono valutati gli indicatori chiave della produzione, compresi il consumo di energia e di acqua e l'emissione di gas serra. Sono anche valutati la conformità normativa, i diritti del lavoro, una fornitura continuativa e sicura di alimenti locali e altri fattori umani che incidono sull'impatto della produzione sulla popolazione locale.

SGS è un leader globale affidabile nei servizi di audit e certificazione ed è accreditato per la certificazione Bonsucro. La nostra rete di auditor è altamente qualificata in tutti gli aspetti della produzione della canna da zucchero e nelle catene di fornitura dello zucchero e del biocarburante, nei regolamenti e nelle linee guida locali e internazionali. Essi lavorano insieme a voi per il miglioramento continuo delle vostre attività e la certificazione Bonsucro.

Bonsucro è un passo in avanti emozionante per il settore della canna da zucchero e dei biocarburanti. La vostra certificazione Bonsucro vi darà un vantaggio sui vostri concorrenti poiché potrete soddisfare le variazioni nella domanda da parte dei consumatori. Contattate SGS per saperne di più sulla Certificazione Bonsucro.