Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Migliorate la vostra gestione della sicurezza alimentare e la qualità del prodotto con una certificazione HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points-Analisi dei rischi e dei punti critici di controllo) di SGS.

Lacertificazione HACCP dimostra all'istante ai vostri clienti il vostro impegno a produrre o commerciare cibo sicuro. Questo approccio, basato su prove, può essere particolarmente benefico se siete soggetti a ispezioni da parte di autorità o azionisti.

Dimostrare un reale impegno nell'ambito della sicurezza alimentare attraverso la conformità HACCP può anche trasformare il vostro marchio e fungere da efficace strumento di accesso al mercato, aprendo nuove opportunità commerciali in tutto il mondo.

La nostra rete globale di esperti alimentari svolge audit HACCP e vi aiuta a concentrarvi sui rischi che possono interessare la sicurezza alimentare e l'igiene. Pertanto è possibile identificare in modo sistematico dove risiedano i rischi, istituendo limiti di controllo presso punti critici durante il processo di produzione alimentare.

Lacertificazione HACCP è uno standard internazionale che definisce i requisiti per un controllo efficace della sicurezza alimentare. Esso si basa su sette principi:

  • Condurre analisi dei rischi per pericoli alimentari biologici, chimici o fisici
  • Determinare punti di controllo critici
  • Stabilire limiti di controllo critici, ad esempio, temperature e tempi minimi di cottura
  • Stabilire un sistema per monitorare i punti di controllo critici
  • Stabilire azioni correttive
  • Stabilire procedure di verifica per confermare che il sistema HACCP lavora in modo efficace
  • Stabilire documentazione e tenuta libri

Lavorate con noi per raggiungere la conformità HACCP e soddisfare le aspettative di un mondo in continua evoluzione.