Skip to Menu Contattaci Skip to Content

I servizi d'ispezione pre-imbarco (PSI) offerti da SGS aiutano i governi di tutto il mondo a proteggere i loro utili derivanti dalle importazioni, a facilitare il commercio e a ridurre il rischio di importazioni illegali.

Effettuiamo una completa ispezione delle merci, delle fatture e di altri documenti per permettere un'adeguata identificazione prima della spedizione per quanto concerne:

  • Qualità
  • Quantità
  • Classificazione della tariffa doganale
  • Idoneità all'importazione
  • Prezzo del mercato d'esportazione e/o valutazione a fini doganali

Tale identificazione consente la corretta valutazione delle tariffe doganali e delle tasse o il valore della spedizione per il controllo degli scambi con l'estero. L'ispezione pre-imbarco è anche essenziale per aiutare i governi a mantenere la conformità all'accordo WTO sulla valutazione delle dogane.

Perché scegliere SGS come vostro partner per le ispezioni pre-imbarco?

SGS è fiera di essere leader mondiale nelle ispezioni pre-imbarco. Dal 1965, oltre 40 paesi hanno adottato i nostri programmi per proteggere le finanze governative e/o facilitare il commercio. Cerchiamo costantemente di migliorare il servizio che offriamo ai governi al fine di velocizzare il flusso informativo verso le dogane, garantire la sicurezza dei documenti e ridurre i ritardi nel processo di importazione.

Le moderne ispezioni pre-imbarco utilizzano approcci e strumenti innovativi, come le etichette di sicurezza e la trasmissione elettronica dei risultati, e sono in grado di raggiungere anche una maggiore efficacia nei costi e offrire maggiori benefici rispetto al passato.

contattateci oggi stesso per scoprire di più su come i servizi d'ispezione pre-imbarco offerti da SGS vi possono aiutare.