Skip to Menu Contattaci Skip to Content

L'Uzbekistan utilizza le ispezioni pre-imbarco (PSI) per agevolare il commercio internazionale e proteggere la salute e la sicurezza dei consumatori, riducendo l'importazione di prodotti illegali/contraffatti e proteggendo le entrate fiscali doganali.

In SGS, disponiamo di oltre 40 anni di esperienza, in più di 40 Paesi, nell'implementazione di programmi PSI. Per l'Uzbekistan, effettuiamo sia la PSI delle importazioni sia la convalida del valore per transazioni commerciali selezionate. L'obiettivo del mandato PSI è quello di assicurare la qualità, quantità, idoneità, valore doganale ed elenco dei prezzi per le merci da importare.

La convalida delle transazioni commerciali esterne ci richiede di contattare l'esportatore e/o il fornitore, secondo quanto dichiarato dall'importatore in Uzbekistan, al fine di ottenere documentazione e informazioni a sostegno del valore delle transazioni. Tutti i dati raccolti da SGS vengono usati esclusivamente dalla Banca nazionale per l'attività economica estera della Repubblica dell'Uzbekistan e sono strettamente confidenziali. La nostra convalida delle transazioni è effettuata sulla base di procedure e criteri oggettivi e non discriminatori.

Il nostro approccio innovativo e l'utilizzo delle più moderne tecnologie garantisce un'elevata efficacia dei costi e maggiori benefici rispetto al passato. Scoprite come i nostri servizi PSI per l'Uzbekistan possono aiutarvi.