Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Esse fanno parte di una più ampia gamma di servizi che SGS fornisce per assicurare che il carico della nave sia ricevuto nelle stesse condizioni in cui è stato caricato.

Acquirenti e venditori possono ordinare un'ispezione SGS della stiva prima della caricazione. Ciò fornisce a entrambe le parti la certezza che le merci non saranno contaminate da materiale già presente nella stiva, né interessate in alcun modo da carenze della nave. I nostri ispettori fotografano, documentano e riportano qualsiasi anomalia incontrino. Dopo aver completato la valutazione, forniamo un certificato di ispezione riconosciuto a livello internazionale.

Ispezioni delle stive

Un ispettore SGS verifica che la stiva della nave sia pronta a ricevere il vostro carico. Le nostre ispezioni prendono in considerazione numerosi fattori che possono compromettere la qualità del carico. I nostri ispettori competenti e capaci:

  • Assicurano che la stiva non presenti ruggine o schegge di vernice che possano contaminare o scolorire il carico.
  • Forniscono la certezza che la stiva non presenti residui di carichi precedenti, incluse le aree inaccessibili.
  • Controllano la presenza di tramezzi o paglioli in legno che possono reagire con il carico e incendiarsi.
  • Esaminano il giornale di bordo per verificare se il carico precedente conteneva materiali che possono mettere a rischio il vostro carico.
  • Prestano una particolare attenzione ai carichi precedenti contenenti semi o grano, che potrebbero comportare delle conseguenze nela caso sia necessario rispetatre il periodo di quarantena.
  • Cercano segni di umidità o precedenti danni dovuti alla presenza di acqua nella stiva o nella carena.

Ispezioni ai boccaporti

Difetti nella sigillatura delle coperture del boccaporto della nave sono responsabili di un'alta percentuale di difetti del carico e conseguenti rigetti dello stesso. Le ispezioni SGS ai boccaporti forniscono la prova che le condizioni delle coperture non rappresentano una minaccia per il carico. I nostri ispettori:

  • Controllano visivamente le coperture del boccaporto alla partenza e all'arrivo per verificare che siano tenuta stagna e che funzionino correttamente.
  • Cercano danni evidenti, fori e crepe che possano compromettere la qualità del carico.
  • Conduct Chalk, Hose and Ultrasonic Leak Detection (ULD) tests per obiettive valutazioni e verifiche.

Ispezioni obiettive e complete di stive e di boccaporti sono servizi di ispezione sui trasporti marittimi offerti da SGS, leader affidabile nella gestione dei carichi alla rinfusa.