Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Le riserve devono essere misurate per determinare il volume e il peso delle materie prime che contengono.

SGS utilizza Total Station, un metodo strumentale basato su laser di ultima generazione per misurare le riserve nelle quali è visibile l'intera area superficiale. Possiamo quindi fornirvi misurazioni accurate di riserve minerali in porti, raffinerie, strutture di lavorazione o siti minerari. Tali dati garantiscono la conformità normativa e vi permettono di gestire le vostre riserve e inventario attraverso calcoli rapidi e costanti.

Lo staff globale di SGS dispone di una vasta esperienza nel monitoraggio e nella misurazione indipendenti delle riserve. Lavoriamo al vostro fianco per ottenere una misurazione accurata e completa del volume e del peso delle vostre materie prime. Un valutazione e una misurazione accurate delle riserve vi offrono numerosi benefici, tra cui:

  • Valutazione trasparente dell'inventario per report finanziari, accise, prestiti
  • Ottemperanza ai requisiti legislativi nazionali ecc.
  • Dati per aiutare a pianificare e gestire i vostri acquisti e il loro stoccaggio
  • Calcoli molto rapidi dell'inventario, inclusi rapporti provvisori giornalieri

Misurazione delle riserve Total Station

Gli esperti di SGS utilizzano il metodo Total Station per misurare sia le riserve irregolari formate dallo scarico sia le riserve più controllate formate da convogliatori. Inseriamo i dati ottenuti dalla misurazione delle vostre riserve nel registratore dei dati Total Station e quindi li scarichiamo su PC per calcolarne il volume effettivo. I dati sono anche utilizzati per generare una mappa dei contorni delle riserve tramite il software Civil CAD.

Determinazione della densità e del tonnellaggio complessivo

I tecnici esperti di SGS determinano la densità del vostro materiale usando attrezzature di trivellazione sensibili alla densità. Le nostre apparecchiature sono adoperate da professionisti dedicati la cui funzione primaria è quella di raccogliere i dati usati per caratterizzare in maniera accurata la densità della riserva stoccata. I dati sulla densità della riserva sono utilizzati per calcolare il tonnellaggio complessivo delle vostre riserve.

La misurazione accurata e affidabile dell'inventario delle riserve è un servizio per carichi e navi offerto da SGS, leader rinomato nell'ispezione e nella gestione dei carichi di merci sfuse.