Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Un campionamento preciso e rappresentativo è d'obbligo in qualsiasi attività correlata alle materie prime sfuse.

I sistemi di campionamento meccanico (MSS) offrono numerosi vantaggi rispetto al campionamento manuale, tra cui:

  • Maggiore sicurezza
  • Coerenza dei risultati  
  • Accesso integrale a tutti i materiali  
  • Campioni privi di distorsioni  

Quando il vostro MSS opera in maniera corretta, tali caratteristiche garantiscono un'operatività economicamente vantaggiosa e la conformità agli standard internazionali e alle specifiche del cliente.  

SGS è all'avanguardia per l'ispezione e l'audit dei sistemi di campionamento meccanico. I nostri ispettori di campionamento indipendenti e altamente qualificati possono eseguire

  • ispezioni di campionamento
  • audit di campionamento  
  • ispezioni integrali del vostro sistema

ogniqualvolta apportate delle modifiche significative o prima dell'analisi delle distorsioni. I nostri esperti utilizzano severi processi di controllo della qualità e strumentazione all'avanguardia per garantire che il vostro MSS fornisca campioni coerenti e rappresentativi.  

Contenuti del rapporto

Un rapporto di audit del sistema di campionamento meccanico di SGS vi fornisce informazioni su problemi di mancata conformità agli standard. I nostri audit e le nostre ispezioni definiscono anche qualsiasi problema operativo o di manutenzione che potrebbe influenzare le buone prassi di campionamento del materiale. La nostra rete globale di ingegneri specializzati nel campionamento effettua ispezioni, audit e reporting sulle operazioni e sullo stato dell'impianto. Questo richiede un esame critico dell'impianto rispetto alle specifiche di progetto originarie, allo stato e all'operatività attuali, oltre che alla conformità agli standard di campionamento applicabili.

Un rapporto di audit fornirà informazioni in merito alla mancata conformità agli standard pertinenti e alle buone prassi di campionamento. Evidenzierà anche qualsiasi problema relativo alla manutenzione e fornirà raccomandazioni per il raggiungimento della conformità.

Audit tecnici

Un audit tecnico dovrebbe essere sempre effettuato su di un sistema di campionamento meccanico prima dell'analisi delle distorsioni. Questo rende possibile l'identificazione e la correzione della maggior parte delle fonti di distorsione prima dell'analisi delle distorsioni. Questo aumenterà la probabilità di superare l'analisi delle distorsioni, evitando così il bisogno di effettuare ulteriori indagini, azioni correttive e successive analisi delle distorsioni per confermare che il campionamento è privo di distorsioni.

SGS ha guadagnato un riconoscimento mondiale per ispezioni e audit approfonditi dei sistemi di campionamento meccanico. Quando collaborate con noi, avete accesso alla nostra reputazione per lavori di qualità, conformità agli standard internazionali e rapporti trasparenti accettati in tutto il mondo.

Contattate SGS per assicurarvi che il vostro sistema di campionamento meccanico fornisca dati dei quali potete fidarvi per prendere decisioni importanti relative alla vostra attività.