Skip to Menu Contattaci Skip to Content

La catena di fornitura può diventare più sicura grazie agli audit sui requisiti di sicurezza della C-TPAT (Partnership del commercio e delle dogane contro il terrorismo) e della TAPA (Associazione per la tutela dei beni trasportati) offerti da SGS.

Gli audit rispetto ai requisiti degli standard C-TPAT e TAPA FSR possono aiutarvi anche a rispettare le scadenze delle consegne. Inoltre, SGS esegue audit rispetto ai requisiti di sicurezza della norma ISO 28000.

C-TPAT

A partire dal 2001, l’ente di controllo doganale e di protezione dei confini degli Stati Uniti (CBP) ha rafforzato le misure di sicurezza sul transito di carichi attraverso le frontiere statunitensi, con conseguente aumento dei tempi di attesa alle dogane. I servizi di audit C-TPAT di SGS possono aiutarvi a inserirvi nella categoria del CBP più adatta al caso vostro. In tal modo, le vostre spedizioni saranno sottoposte a meno controlli, godrete di un accesso prioritario alle ispezioni e i tempi di attesa alla frontiera saranno più brevi. Con la riduzione dei ritardi alle dogane, potrete accedere più rapidamente al mercato, quindi migliorare i profitti.

I nostri esperti revisori valutano accuratamente i processi di sicurezza della vostra organizzazione, ne identificano i punti deboli, quindi definiscono le azioni correttive e i piani di miglioramento per le aree che necessitano di interventi. I nostri audit periodici in materia di sicurezza ci permettono di monitorare costantemente la vostra conformità ai requisiti C-TPAT e di prepararvi per le valutazioni in loco eseguite dal CBP.

Possiamo inoltre valutare la conformità dei sistemi di sicurezza e delle procedure dei vostri fornitori, produttori, spedizionieri e altri fornitori di terza parte di servizi simili, potenziali o a contratto.

TAPA FSR

Se la vostra azienda ha necessità di depositare merci di valore (es. dispositivi elettronici, prodotti farmaceutici, tabacco) in magazzini e centri di distribuzione, la conformità ai requisiti di sicurezza delle merci TAPA può aiutarvi a tutelare questi beni e le strutture che li ospitano, nonché i fornitori dei servizi di trasporto.

In qualità di auditor approvato dalla TAPA, SGS esegue valutazioni mirate alla certificazione di fattori quali controllo dell’accesso, controlli dei dipendenti, sicurezza del perimetro, dispositivi di rilevamento intrusi, sistemi di monitoraggio, aree di immagazzinamento ad alto valore e ritardi di transito.

Con SGS, la conformità ai requisiti nazionali e internazionali e l’incremento della sicurezza nella catena di fornitura sono assicurate: contattateci per usufruire dei nostri audit C-TPAT e TAPA FSR.