Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Questo percorso formativo è stato progettato per aiutarvi a capire i requisiti di gestione della sicurezza alimentare (Food Safety Management, FSM) dello standard FSSC 22000.

La Fondazione per la certificazione per la sicurezza alimentare, sostenuta dalla Confederazione delle Industrie Agroalimentari dell'Unione Europea (CIAA), ha assunto la titolarità di questo nuovo schema di certificazione che oggi è valutato e riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI).

Con la globalizzazione della produzione e l'approvvigionamento dei prodotti alimentari, la filiera sta diventando sempre più lunga e complessa e questo conduce ad un aumento dei rischi d'incidenti in materia di sicurezza alimentare. Questo corso si rivolge soprattutto ai soggetti coinvolti nella FSM di produttori agroalimentari che elaborano o producono prodotti di origine animale, prodotti vegetali deperibili, prodotti a lunga scadenza e (altri) ingredienti agroalimentari, come additivi, vitamine e colture biologiche.

Questo percorso formativo vi fornisce una panoramica dello scopo e dei requisiti degli standard FSSC 22000 e ISO/TS 22002-1 e di come l'applicazione di tali standard possa migliorare i vostri metodi aziendali. Al completamento del percorso formativo, sarete in grado di descrivere lo scopo di un sistema di gestione della sicurezza alimentare (FSMS). Sarete inoltre in grado di spiegare lo scopo, i requisiti e il processo di certificazione e di come questo contribuisca al miglioramento continuo del FSMS.

Questo percorso formativo comprende lezioni ed esercitazioni pratiche.

Contattate SGS oggi stesso per avere maggiori informazioni sulla formazione di sensibilizzazione al FSSC 22000.