Skip to Menu Contattaci Skip to Content

SAS (Service Allérgie Suisse), una società specializzata nella prevenzione e nell'informazione nel campo delle allergie, dell'asma e della pelle, ha sviluppato lo standard AHA (allergia, pelle, asma) che stabilisce i requisiti generali di sistema, processo e prodotto per la produzione di prodotti a marchio qualità SAS.

SGS offre una Certificazione AHA per il sistema di gestione degli allergeni, completa e riconosciuta a livello globale, che assicura la vostra conformità a questo importante programma per la gestione degli allergeni.

SGS è leader nel test sugli allergeni alimentari e nella valutazione del rischio allergeni. Il Certificato di SGS sul sistema per la gestione delle allergie (AHA) prova il vostro impegno a soddisfare i requisiti legislativi e i bisogni dei clienti per la gestione degli allergeni. Durante il processo di certificazione, imparerete come comunicare la corretta gestione degli allergeni attraverso un'etichettatura leggibile e a norma, che porterà ad una maggiore fiducia dei consumatori nei vostri prodotti. La conoscenza degli standard di settore, acquisita attraverso il processo, può essere facilmente combinata con altri audit sulla qualità e la sicurezza degli alimenti, con l'aggiunta di pochi, ulteriori punti richiesti.

Gli standard AHA comprendono tre categorie di prodotto base, a seconda dei livelli di allergeni del prodotto o del rischio potenziale di esposizione agli allergeni durante il processo di produzione. Gli standard AHA definiscono i requisiti minimi per il sistema di gestione degli allergeni che voi dovete rispettare, in modo tale che i prodotti possano essere identificati col marchio di qualità SAS.

Potete unire facilmente la valutazione di conformità con i requisiti degli standard AHA e con qualsiasi audit sulla sicurezza e sulla qualità degli alimenti, aggiungendo solo pochi punti richiesti. Auditor SGS, con un alto livello di formazione e preparazione, lavoreranno con voi per assicurare che la vostra organizzazione soddisfi i requisiti dello Standard AHA, attraverso:

  • Verifica che i vostri prodotti siano correttamente identificati e gestiti in modo da evitare la contaminazione da parte di prodotti non conformi
  • Assicurazione sulla tracciabilità, completamente documentata, dei vostri prodotti.
  • Attuazione della formazione e dell'auto-monitoraggio richiesti dalla legge presso la vostra struttura
  • Garanzia di accesso all'impianto, al magazzino e alla documentazione per l'auditor

Contattate SGS per saperne di più su come ridurre il rischio di contenzioso e provare il vostro impegno per un'efficace gestione degli allergeni con la Certificazione del sistema di gestione degli allergeni (AHA).