Skip to Menu Contattaci Skip to Content

SGS vi aiuta a garantire che la vostra logistica dei servizi alimentari sia conforme agli standard internazionali per la sicurezza alimentare e, in particolare, allo standard IFS Logistica (l'International Featured Standard). La conformità testimonia del vostro impegno verso la qualità e la sicurezza degli alimenti nell'intero processo di stoccaggio e distribuzione.

I fornitori indipendenti di servizi logistici, così come i food broker e/o gli importatori di prodotti alimentari con propri depositi e strutture di stoccaggio, devono rispettare questi regolamenti. IFS Logistica regolamenta il trasporto, la distribuzione e le operazioni di carico e scarico di prodotti alimentari e non. Lo standard può essere applicato ad autoarticolati, treni, navi, aeroplani e altri mezzi di trasporto, oltre che a strutture di stoccaggio.

SGS può erogare i suoi servizi di audit e certificazione a ogni centro logistico presente nella vostra catena di fornitura, ovunque si trovi, grazie alla rete e alle competenze globali di cui dispone. La garanzia di conformità vi permette anche di migliorare l'efficienza operativa e la qualità dei prodotti, risparmiando denaro e riducendo i rischi di responsabilità civile.

Contattate ora SGS per scoprire come possiamo aiutarvi ad ottenere la certificazione IFS e a raccogliere i vantaggi della conformità normativa.