Skip to Menu Contattaci Skip to Content

I sistemi di gestione della sicurezza della catena di approvvigionamento ISO 28000 proteggono i vostri prodotti dalla produzione alla vendita.

Quando il commercio globale si espande, altrettanto fanno le opportunità per i criminali di infiltrarsi nella vostra catena di approvvigionamento. Riducete i rischi con la certificazione ISO 28000.

I sistemi di gestione della sicurezza della catena di approvvigionamento basati sullo standard della certificazione ISO 28000 identificano i livelli di rischio lungo le operazioni della vostra catena di approvvigionamento. Queste informazioni permettono poi alla vostra organizzazione di svolgere valutazioni del rischio e applicare i necessari controlli con strumenti di gestione di supporto (es. controlli di documenti, indicatori chiave di performance, audit e training interni).

Un audit ISO 28000 di SGS permette al vostro sistema di gestione della sicurezza della vostra catena di approvvigionamento di essere gestito come un processo commerciale e di misurare e migliorare la sua efficacia. Ciò significa che le risorse possono essere focalizzate su aree con questioni ad alto rischio. Si può anche monitorare rispetto a standard internazionali.

Ciò aiuterà anche la vostra organizzazione a collegare la gestione della sicurezza a numerosi altri aspetti delle vostre attività commerciali. Il nostro audit ISO 28000 si concentrerà su tutte le attività controllate o influenzate da organizzazioni aventi un impatto sulla sicurezza della vostra catena di approvvigionamenti, compresi trasporto merci lungo la catena di approvvigionamento.

Possiamo controllare i sistemi della vostra organizzazione rispetto allo standard ISO 28000 svolgendo un'analisi delle lacune e, se necessario, accompagnandovi lungo l'intero processo di certificazione.

Come organismo leader mondiale per verifica e certificazione, svolgiamo audit rispetto a tutti i requisiti di sicurezza regionali e globali, compresi:

  • TAPA FSR (anch'esso certificabile)
  • TAPA TSR e
  • C-TPAT

Dimostrate il vostro impegno rispetto ai sistemi di gestione della sicurezza della catena di approvvigionamento e proteggete le vostre merci e il vostro marchio in tutto il mondo con la certificazione ISO 28000 di SGS.