Skip to Menu Contattaci Skip to Content

I servizi di Certificazione del Consiglio d'Intendenza Marittima (MSC) di SGS assicurano il rispetto degli standard internazionalmente riconosciuti sulla pesca sostenibile e la tracciabilità dei frutti di mare (attraverso la Certificazione della Catena della Custodia) per la cattura del pesce selvatico.

Catena di custodia MSC

Prima che il pesce o i frutti di pare possano portare il marchio di qualità ecologica MSC, devono acquisire la Certificazione sulla pesca MSC. Inoltre, tutte le aziende della catena di fornitura che hanno titolarità sul prodotto devono acquisire la Certificazione della catena di custodia MSC. Esse comprendono comprendono distributori, venditori all'ingrosso, produttori, confezionatori, commercianti, rivenditori, società di catering e ristoranti.

Ogni azienda sottoposta a controllo e revisione deve dimostrare di avere adottato un efficace sistema di tracciabilità del prodotto per assicurare che solo pesce e frutti di mare provenienti da una pesca certificata portino il logo MSC. Ciò aiuta a prevenire che i prodotti della pesca illegale entrino nella catena di fornitura e/o un'etichettatura sbagliata dei prodotti o, ancora, la sostituzione di specie. La Certificazione della catena di custodia MSC è valida tre anni e soggetta a esame annuale.

Contattate SGS per sapere come possiamo aiutarvi ad essere in regola con gli MSC e stimolare la fiducia del consumatore nei vostri prodotti e nelle vostre attività.