Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Certificazione SGS secondo lo standard BRC per materiali da imballaggio e imballaggi - dimostrate la conformità nella gestione di rischi e pericoli, igiene, sicurezza dei prodotti e qualità dei sistemi.

Ogni organizzazione coinvolta nella produzione di qualsiasi tipo d'imballaggio e materiali per imballaggio può dimostrare il proprio impegno a produrre un prodotto sicuro, funzionale e conforme ottenendo la certificazione per questo standard. La certificazione è regolarmente richiesta dai clienti come parte delle loro procedure di approvazione dei fornitori.

Abbiamo ricevuto l'approvazione del BRC per offrire la certificazione secondo lo standard globale BRC per gli imballaggi e i materiali da imballaggio e la nostra rete globale ci permette di offrire questo servizio in qualsiasi luogo siano ubicate le vostre attività (o quelle dei vostri fornitori) e in qualsiasi punto della catena di fornitura internazionale. È importante sottolineare che ci avvaliamo di auditor che parlano la lingua del posto e comprendono la cultura locale, contribuendo a garantire che siano seguite buone pratiche di gestione della sicurezza.

I vantaggi della certificazione

Ottenere la certificazione aiuterà a soddisfare le aspettative dei vostri clienti dimostrando i piani, i programmi e i sistemi richiesti dallo standard:

  • Un sistema di gestione del rischio e dei pericoli per gestire i rischi seguendo un approccio graduale
  • Impegno dei vertici dirigenziali a fornire risorse sufficienti per conformarsi allo standard
  • Un sistema di gestione della qualità che illustri in dettaglio le politiche organizzative e gestionali necessarie a fornire il quadro indispensabile per l'adesione allo standard
  • Una serie di PRP (Pre-Requisite Programs) per la definizione delle condizioni operative e ambientali di base necessarie per la produzione di imballaggi sicuri e igienici e il controllo dei rischi generici assicurato da una buona prassi igienica e di fabbricazione

Perché scegliere la certificazione secondo lo standard globale BRC per gli imballaggi e i materiali da imballaggio?

Lo standard BRC è riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI), un programma che mira ad armonizzare gli standard internazionali relativi alla sicurezza alimentare con il supporto dei maggiori produttori e rivenditori di alimenti e imballaggi del mondo. Il riconoscimento GFSI vi consente di utilizzare lo standard globale BRC per materiali di imballaggio degli alimenti per soddisfare i requisiti di questi importanti soggetti con un unico sistema di gestione della sicurezza alimentare riconosciuto a livello internazionale.

Contattate SGS oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a migliorare le credenziali della vostra organizzazione attraverso la certificazione secondo lo standard BRC per gli imballaggi e i materiali da imballaggio.