Skip to Menu Contattaci Skip to Content

I produttori alimentari che forniscono, o prevedono di fornire, prodotti ai principali rivenditori o alle principali aziende alimentari beneficeranno della certificazione FSSC 22000.

La certificazione sistema di sicurezza alimentare FSSC 22000 copre i requisiti chiave di numerosi standard e programmi di sicurezza alimentare esistenti compresi: GMP, HACCP, SQF, BRC, IFS e GlobalGAP. FSSC 22000 è il più completo sistema di certificazione del sistema di gestione della sicurezza alimentare perché integra in modo completo ISO 22000, programmi dei prerequisiti specifici di settore (PRP) come ISO/TS 22002-1 e ISO/TS 22002, HACCP e le fasi applicative del CODEX Alimentarius.

Lo schema FSSC 22000 è riconosciuto dall'Iniziativa per la sicurezza alimentare globale (Global Food Safety Initiative, GFSI). Ciò consente alla vostra azienda di utilizzare la FSSC 22000 per soddisfare i requisiti di numerosi rivenditori globali o delle maggiori aziende alimentari sotto un unico sistema di gestione della sicurezza alimentare riconosciuto in ambito internazionale.

I produttori alimentari già certificati rispetto alla norma ISO 22000 avranno solo bisogno di una verifica dei requisiti aggiuntivi per soddisfare i requisiti FSSC 22000. I nostri esperti aiuteranno la vostra azienda a semplificare le sue certificazioni. Se la vostra azienda è in possesso di qualcuno dei programmi di sicurezza alimentare esistenti e qui elencati, possiamo aiutarvi, sulla base di essi, ad operare un passaggio veloce verso la certificazione FSSC 22000.

FSSC 22000 può essere applicato ad aziende di ogni dimensione e complessità che operano nel settore della produzione di alimenti. Non conta se abbiano o meno fini di lucro, né che siano aziende pubbliche o private. Ciò include produttori di:

  • Prodotti di origine animale deperibili
  • Ortaggi deperibili
  • Prodotti a lunga conservazione a temperatura ambiente
  • Ingredienti alimentari, esclusi adiuvanti tecnici e tecnologici

Nel luglio 2011, l’ambito della certificazione FSSC 22000 è stato ampliato per includere la produzione di materiali di confezionamento in seguito alla pubblicazione della norma PAS 223 (ora ISO/TS 22002-4) - programmi dei prerequisiti e requisiti di progettazione per la sicurezza alimentare nella produzione e fornitura del confezionamento alimentare. Tale schema copre quattro settori di confezionamento: plastica, carta/cartone, metallo e vetro.

Rivolgetevi a SGS per la certificazione FSSC 22000.