Skip to Menu Contattaci Skip to Content

In SGS conosciamo l'importanza di individuare i potenziali problemi dei prodotti già all'inizio del processo produttivo, in modo da poter trovare soluzioni ed eliminare la necessità di onerosi cambiamenti in una fase successiva.

I nostri controlli di produzione iniziali (IPC) consistono nell'esame dei componenti, dei materiali e della qualità del prodotto all'inizio della produzione, per prevedere i rischi ed evitare lo spreco di risorse.

Condotta quando viene raggiunto il 10% di merce prodotta, la nostra ispezione iniziale si applica a tutta la merce, che viene confrontata con le normative, gli standard e gli accordi contrattuali. Si tratta di una valutazione visiva che rileva i difetti iniziali e viene svolta sul posto.

I nostri consulenti possono svolgere un'IPC come una verifica visiva unica del prodotto o come parte di un programma più vasto di assicurazione e miglioramento della qualità condotto da SGS. Il nostro programma di assicurazione della qualità garantisce il mantenimento di standard qualitativi per l'intero processo produttivo, dalla fase di ideazione a quella di spedizione della merce, e il nostro programma di miglioramento della qualità fornisce soluzioni a qualsiasi problema.

I nostri servizi di monitoraggio della qualità non sono secondi a nessuno perché sono sostenuti dalle capacità e dalle conoscenze di esperti mondiali, nonché dalla grande esperienza in controlli produttivi condotti su diverse imprese in tutto il mondo. Tenendo gli occhi aperti sulla qualità fin dall'inizio del processo produttivo non solo si riducono le possibilità che il prodotto venga bloccato per inadempienze normative, ma si riducono anche i costi di produzione e si tutela la reputazione del marchio dal rischio di danni derivanti dal ritiro della merce.