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L'analisi e la valutazione sensoriale dei prodotti alimentari e delle loro confezioni da parte di SGS permette di misurare e interpretare le risposte delle persone in base a vista, odore, tatto, gusto e udito.

La valutazione sensoriale degli alimenti sta diventando un aspetto importante dello sviluppo di nuovi prodotti e del marketing, poiché offre approfondimenti sul comportamento dei consumatori e sulla garanzia di qualità.

I nostri servizi di analisi sensoriale degli alimenti includono analisi sensoriali dei consumatori per lo sviluppo dei prodotti, come valutazioni sensoriali della qualità e del gusto degli alimenti. Queste includono analisi del colore, sapore, odore e consistenza che colgono le reazioni dei consumatori utilizzando i seguenti metodi:

  • Analisi sensoriale descrittiva
  • Test duo-trio
  • Test di valutazione con scala
  • Panel test
  • Analisi di classificazione
  • Analisi triangolare

Sulla base dei risultati ottenuti dalle analisi sensoriali, potrete:

  • Cambiare materie prime, ingredienti e additivi
  • Confrontare i vostri prodotti con quelli della concorrenza
  • Definire e provare le date di scadenza
  • Sviluppare nuovi prodotti
  • Esaminare i gusti a lungo termine
  • Classificare o valutare i vostri prodotti
  • Osservare la stabilità di conservazione
  • Ottimizzare i vostri prodotti
  • Preparare gli standard di prodotto

Grazie alle dozzine di impianti preposti alle prove e alle analisi alimentari, abbiamo l'esperienza, le competenze e la presenza geografica per aiutarvi. Ovunque siate localizzati e ovunque commercializziate i vostri prodotti, possiamo lavorare con voi per ridurre i rischi legati alla qualità dei prodotti, soddisfare i vostri clienti e ottenere un vantaggio sulla concorrenza.

Contattate subito SGS per scoprire come i nostri servizi di analisi sensoriale possono aiutarvi a soddisfare i clienti e a ottenere un vantaggio sulla concorrenza.