Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Una precisa misurazione della quantità a bordo di un'imbarcazione è vitale nel commercio di liquidi alla rinfusa e gas liquefatti.

I servizi di taratura di imbarcazioni e chiatte della SGS possono aiutare ad evitare le perdite di transito sistematiche e, allo stesso tempo, costruiscono e mantengono la fiducia nel commercio e nei noleggiatori e nelle altre parti interessate.

L'importanza di una taratura precisa dell'imbarcazione e della chiatta

La taratura - la scienza che determina il volume preciso di un serbatoio corrispondente ad un certo valore di misurazione - è uno di fattori chiave se si devono svolgere misurazioni di quantità precise. Senza precise tabelle di taratura, anche i migliori sistemi di misura e le misurazione più precise hanno poco valore. Con SGS, in qualità di vostro partner di taratura, potete essere certi del più alto grado di precisione di misurazione, che vi consente di costruire un rapporto di fiducia tra i vostri clienti ed evitare errori costosi.

Oltre ad utilizzare metodi tradizionali di taratura della nave cisterna, SGS è all'avanguardia in ogni nuovo sviluppo della tecnologia. Tecniche all'avanguardia come la tecnologia laser a distanza consentono la taratura di serbatoi di imbarcazioni e chiatte senza ponteggio, mantenendo i costi aggiuntivi e i disagi al minimo. Produciamo tabelle di capacità e certificati di precisione per assicurare la determinazione affidabile del volume.

Perché SGS?

SGS è leader mondiale nella taratura fisica di tutti i tipi di imbarcazioni, inclusi i serbatoi di contenimento statici, camion, serbatoi smontabili e navi e vettori specializzati di gas e GNL. Attraverso la nostra rete globale, forniamo ingegneri di taratura altamente qualificati ed esperti che utilizzano attrezzatura e software all'avanguardia.

In qualità di leader di settore dinamico, SGS mantiene una presenza attiva in molti organismi industriali, organizzazioni per la normazione e gruppi di lavoro tecnici, fra i quali quelli nell'ambito di ASTM, ISO, CEN, EI (l'Istituto per l'Energia, già Istituto per il Petrolio) e IFIA.

L'esecuzione di un qualsiasi lavoro di taratura della SGS sarà sempre basata su norme e standard internazionali accettati come API, ASTM, EN, ISO, CEN o quelli di organizzazioni nazionali e regionali. Per consentire una gestione del rischio ragionevole in una particolare transazione o serie di transazioni, SGS può fornire consigli sulla scelta degli standard più adatti da citare e/o utilizzare. Il nostro team di assistenza tecnica è disponibile anche per aiutarvi in qualsiasi problema che emerge relativo a standard, pratiche di lavoro o tecnologie.

Scoprite come i servizi di taratura di imbarcazione e chiatta della SGS possono aiutarvi a raggiungere il massimo livello di precisione di misurazione dei vostri carichi.