Skip to Menu Contattaci Skip to Content

I servizi SGS sull’accordo del monitoraggio delle scorte (SMA) includono un sistema in grado di tracciare e controllare le merci in tutta la catena di fornitura, riducendo al minimo il rischio commerciale e di transazione.

Talvolta la parte che finanzia di una transazione non richiede controlli rigidi di terzi sulle materie prime. Al contrario, vogliono semplicemente assicurare le merci lungo la catena di fornitura. Possiamo fornire servizi di monitoraggio continuo o ispezioni periodiche a campione.

Il monitoraggio delle giacenze implica il controllo di movimentazione, custodia e condizione delle materie prime commercializzate, in qualunque parte del mondo. La nostra rete globale ci permette di fornire ispettori delle giacenze esperti presso tutti i punti di stoccaggio, importazione ed esportazione e di valutare (e certificare, laddove richiesto) qualità e/o quantità. Ciò garantisce di identificare il prima possibile eventuali danni, perdite o problemi e di adottare i rimedi necessari, quali reclami di assicurazione, laddove necessario.

Contattate subito SGS per scoprire come il nostro servizio di monitoraggio giacenze possa aiutarvi a minimizzare i rischi commerciali e a soddisfare gli obblighi contrattuali.