Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

L'ISO (International Organization for Standardization-Organizzazione internazionale per le standardizzazioni) sta sviluppando un nuovo standard per l'impronta di carbonio dei prodotti, ISO 14067.

Clienti, consumatori e azionisti sono sempre più preoccupati dell'impatto ambientale delle attività, dei servizi e dei prodotti che consumano. Potrebbe essere una sfida, ma è anche un'opportunità. La verifica dell'impronta del carbonio vi permette di dimostrare la vostra responsabilità ambientale, distinguervi dalla concorrenza e mostrare ai clienti esistenti e a quelli potenziali una prova del vostro impegno.

La vostra organizzazione può dimostrare il suo impegno nel ridurre l'impatto delle sue attività quotidiane sull'ambiente con l'analisi dell'impronta del carbonio, rispettando lo standard di sviluppo ISO 14067.

Il nuovo standard si basa largamente sugli standard ISO esistenti per le valutazioni del ciclo vitale (ISO 14040/44) e le etichette e dichiarazioni ecologiche (ISO 14025) e si progetta di pubblicarlo entro marzo 2012. Esso porta attualmente lo stato della CD (Committee Draft-Bozza del comitato), che implica che sono state definite le disposizioni principali e i commenti hanno ora luogo per paese.

PAS 2050 è un documento iniziale per ISO 14067. Offrite alla vostra organizzazione un vantaggio competitivo; implementate PAS 2050 con SGS e sarà più facile adottare ISO 14067 dopo il rilascio.

Svolgiamo anche audit rispetto a ulteriori criteri di performance su misura per l'ambiente. Possiamo aiutare la vostra organizzazione a sviluppare i criteri di performance e la check list o semplicemente controllare la performance rispetto alle misure esistenti che coprono le vostre attività e la vostra rete di fornitori.

Iniziate il vostro progetto di controllare e ridurre l'impronta di carbonio della vostra organizzazione con i nostri training su misura:

  • Seminario introduttivo a valutazione e verifica dell'impronta di carbonio di prodotti e servizi
  • Corso basilare sull'impronta di carbonio di prodotti e servizi
  • Training per controllore principale dell'impronta di carbonio per prodotti e servizi

Incaricate SGS di effettuare un'analisi dell'impronta di carbonio rispetto allo standard ISO 14067 e dimostrate l'impegno della vostra organizzazione rispetto all'ambiente.