Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Poiché i consumatori di alcuni paesi sono ancora preoccupati per gli organismi geneticamente modificati (OGM), è importante garantire che i vostri prodotti soddisfino i regolamenti appropriati.

Il programma di tutela della diversità di origine (o programma IP) di SGS risolve sia il problema della fiducia dei consumatori sia quello della conformità alle normative.

Seguendo l'origine dei semi, oltre che analizzando i prodotti in ogni punto della catena di fornitura, possiamo aiutarvi a sedare i timori del pubblico e a soddisfare i requisiti legali corrispondenti.

Questo livello di tracciabilità del cereale riduce i vostri rischi commerciali e aggiunge valore ai vostri prodotti. Il programma IP non vi permette solo di rilevare e rettificare i problemi legati a stoccaggio, trasporto e produzione, ma garantisce anche che le materie prime provengano da una fonte sostenibile.

servizi di analisi sugli OGM

Coordinati da scienziati con esperienza di laboratorio pluriennale, oltre che laureati in chimica, microbiologia e agronomia, i nostri laboratori operano nel rispetto di linee guida severe e sono accreditati secondo ISO 17025 e ISO 9001:2008. Ciò significa che abbiamo strumenti e capacità per eseguire servizi di analisi sugli OGM, oltre a un programma IP.

Contattate SGS oggi per trarre vantaggio da questo tipo di pacchetto di servizi e per garantire la conformità ai regolamenti sugli OGM continuando a monitorare ogni processo.