Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Grazie a una rete globale di laboratori ad alta tecnologia e di esperti del settore, SGS fornisce un servizio completo di trattamento del seme in tutto il mondo.

Una delle nostre specialità riguarda la conduzione di studi di rettifica del seme e di test associati di spolveramento del seme. Questi test misurano la quantità di polvere che può entrare nell'atmosfera quando un seme viene agitato durante il trattamento.

La determinazione del ritmo di spolveramento è un passaggio importante per la valutazione della rettifica del seme, così come per la sua usabilità e sicurezza. Quando un seme viene agitato durante il trattamento, può produrre una sostanziale quantità di polvere. Dato che una particella di polvere (o particella del seme) può rappresentare un pericolo potenziale per la salute e la sicurezza, i risultati dei nostri studi sullo spolveramento vi aiutano a misurare e a minimizzare tale rischio.

Studi di rettifica del seme

Dall'inizio dello studio, fino all'analisi dei dati, possiamo modificare ogni passaggio del progetto in base alle vostre specifiche. Di fatto, possiamo personalizzare il progetto di studio, la replicazione, il riepilogo dei risultati, l'analisi statistica, la rappresentazione grafica e il formato del rapporto finale.

Possediamo l'esperienza, l'attrezzatura e il personale per organizzare i vostri studi pre-trattamento o per applicare i vostri specifici trattamenti nei nostri laboratori. Valuteremo i protettori, i polimeri e gli involucri per le performance, la sicurezza del seme e la conservabilità, per soddisfare i requisiti del vostro studio.

Usufruire dei servizi offerti da SGS per la conduzione di studi sul trattamento di spolveramento del seme e di altri test sul seme offre vari benefici. Contattateci ora per scoprire come possiamo aiutarvi a migliorare le coltivazioni, a ridurre i rischi e a massimizzare il valore delle vostre risorse.