Skip to Menu Contattaci Skip to Content

Gli speciali test condotti da SGS per valutare qualità e altri criteri vi aiutano ad operare con maggiore consapevolezza, per rendere la vostra azienda più competitiva.

La nostra rete di laboratori fornisce risorse e conoscenze globali a livello locale, effettuando tutta una varietà di test su differenti tipologie di seme. Il nostro servizio di test dello stato di salute dei semi include la verifica dell'applicazione del trattamento del seme (STAV) e l'analisi POM (proteine, olio e umidità). Di seguito la lista completa:

Test fast green

Il nostro esame fast green è un test sul danneggiamento del pericarpo, che effettua un'indagine sul tegumento del seme (o pericarpo) per scoprire eventuali difetti. I risultati aiutano a determinare la qualità generale del seme e il suo valore come prodotto.

test dello stato di salute dei semi

Possiamo aiutarvi a identificare quali malattie della pianta affliggono le vostre coltivazioni, permettendovi di prendere decisioni consapevoli sulle vendite domestiche e sulle esportazioni.

Siamo certificati negli Stati Uniti d'America dall'International Seed Testing Association (ISTA) e dalla National Seed Health System (NSHS) e possiamo effettuare molti test differenti sulla salute del seme per scoprire eventuali agenti patogeni.

STAV

Il servizio vi assicura che le applicazioni per il vostro seme siano del tutto adatte e abbiano il maggiore livello di qualità possibile. Con l'analisi di un campione dopo il trattamento possiamo verificare che sia stato applicato il tasso di trattamento adatto e assicurarci la precisione di test futuri sul seme.

Inoltre, i nostri servizi per i semi vi consentono di utilizzare un campione verificato per calibrare l'attrezzatura di trattamento del seme. Questo può prevenire sprechi di tempo e risorse dovuti a un trattamento superfluo.

Analisi POM

Per determinare la qualità del chicco, utilizziamo un analizzatore apposito per il test dell'umidità e l'analisi dell'olio e delle proteine del granoturco, del grano e del panello di soia.

Servizio di ristrutturazione

Effettuiamo questo test su gruppi di campioni di materiale prelevati da una certa quantità di raccolto sul campo entro 48 ore dal ricevimento. Nel caso siano presenti problemi associati alla qualità dei campioni di granoturco o di lotti specifici, potete richiedere un ordinamento per colore pre-sbucciatura dei campioni compositi. Dopo la ristrutturazione possiamo anche imballare il campione per piccoli appezzamenti di terra per la crescita, permettendovi di risparmiare tempo prezioso e riducendo la possibilità di errori.

Contattate ora SGS per scoprire come i nostri test speciali possono fornirvi le informazioni di cui avete bisogno per determinare la qualità del seme e rendere la vostra azienda più competitiva.