Skip to Menu Contattaci Skip to Content

I test standard di classificazione, inclusi i test della germinazione e TZ (tetrazolio), assicurano che le classificazioni del vostro prodotto siano conformi ai regolamenti e agli standard nazionali e internazionali appropriati. Questo non solo riduce i rischi per la salute, ma contribuisce anche a rinsaldare la vostra reputazione nel mercato.

La nostra rete di laboratori fornisce risorse e conoscenze globali a livello locale, effettuando tutta una varietà di test su differenti tipologie di seme. I nostri test standard includono:

Test di purezza meccanica

Sebbene adattiamo questo test al tipo di coltivazione preso in esame, esso include sempre la lavorazione del seme, per assicurare che le impurità siano presenti in quantità minime. Presentiamo un rapporto sulla materia inerte, il seme di malerba, il seme di malerba nocivo e altri semi della coltivazione, aiutandovi ad alzare il livello di qualità del seme e a massimizzare il valore.

Malerbe nocive ed esami del seme

Adattiamo questo test alla coltivazione sotto esame, analizzando il seme per assicurarci che le impurità siano presenti in quantità minime. Questo aiuta a migliorare la qualità del seme e a massimizzare il valore.

Test di germinazione

Conduciamo Il nostro programma di analisi della germinazione secondo gli standard del settore, inclusi quelli pubblicati dall'Association of Official Seed Analysts (AOSA).

Molti dei nostri test sulla germinazione permettono anche di valutare le piantine secondo le regole dell'International Seed Testing Association (ISTA) e della relativa certificazione arancione e blu (che si riferisce ai requisiti della nazione/azienda importatrice). Utilizziamo anche il metodo di germinazione canadese.

Analisi della nascita nella sabbia

Per completare le nostre analisi sulla germinazione, utilizziamo l'analisi della sabbia su semi di granoturco, soia, vegetali, fagioli secchi, riso, colza e cotone. In tal modo possiamo sfruttare alcune delle proprietà fondamentali della sabbia:

  • Tendenza alla soppressione dello sviluppo fungino
  • Uniforme assorbimento dell'acqua
  • Crescita facilitata delle radici delle piantine danneggiate
  • Simulazione delle condizioni di un semenzaio per i semi di cotone

Test TZ

Questo test vi fornisce in maniera molto rapida, spesso in meno di due giorni, i risultati sulla vitalità del seme e si basa sull'attività del seme a livello cellulare.

I nostri laboratori provvedono a inserire una parte o tutto il campione in una soluzione incolore TZ. Dopo breve tempo, procediamo all'indagine del campione, per cercare parti pigmentate derivanti dall'attività respiratoria. I semi più vitali acquisiscono una tonalità rossa, mentre un colore più rosa chiaro indica un seme con una ridotta vitalità.

Ricerca del seme delle piante indesiderate (UGS)

Comprendiamo il valore della purezza totale e dei test di vitalità su specie erbacee di difficile analisi e ci concentriamo sull'analisi delle seguenti erbe e legumi:

  • Erba medica
  • Bromo
  • Trifoglio rosso
  • Loglierella
  • Trifoglio odoroso
  • Festuca arundinacea
  • Grano germogliato
  • Trifoglio bianco

Inoltre, procediamo all'indagine di erbe native ed erbacce, tra cui le graminacee estive, le echinacee, la gramigna, la stipa viridula, il sorgastro, le leguminose native, il panico verga, l'erba della pampa e i fiori selvatici.

Contattate ora SGS per scoprire come i test standard di etichettatura possono assicurare il rispetto dei regolamenti e aiutarvi a costruire la vostra reputazione.