Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Negli ultimi dieci anni i cosmetici sono cresciuti in popolarità e il settore si è esteso oltre il mercato puramente femminile per includere anche prodotti per uomini e bambini. Molti prodotti sono regolamentati, per i problemi che possono causare alla salute e per garantirne performance ottimali.

Dotata di comprovate competenze mondiali nel settore dell'analisi, dell'auditing e della certificazione di cosmetici, SGS offre un'ampia gamma di servizi, per aiutarvi a verificare sicurezza, qualità e performance di prodotti e sistemi e per proteggere il vostro marchio. SGS vi aiuta a verificare la conformità dei vostri cosmetici ai requisiti dei regolamenti applicabili e di altre normative pertinenti, tra cui REACH, GMP, CMRs, le direttive su aerosol e sostanze pericolose e così via. SGS può inoltre verificare la conformità dei vostri prodotti e processi di produzione a vari standard sociali e ambientali.

Ovunque operiate, c'è un responsabile SGS dedicato che agevolerà la certificazione dei vostri cosmetici. I nostri laboratori specialistici possono rispondere alle particolari esigenze del settore dei cosmetici, rispettandone anche i vincoli, per aiutarvi nell'intero processo di produzione, dagli ingredienti grezzi ai prodotti finiti e all'imballaggio.