Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Le confezioni svolgono un ruolo essenziale nella promozione, nella protezione e nel trasporto dei vostri prodotti.

Analisi improprie del design o dei materiali di imballo possono avere per conseguenza danni costosi, che possono danneggiare la reputazione del vostro marchio. Se non si osservano i regolamenti, spesso ciò può dare origine a multe e ritardi.

I servizi di confezionamento SGS offrono una vasta gamma di soluzioni di test e certificazione per assistere i clienti nella progettazione, nella revisione e nello sviluppo di imballi primari, secondari e da trasporto:

  • Analisi delle performance in condizioni di trasporto
  • Performance fisica e proprietà chimiche di tutti i vostri materiali di imballo
  • Test contatto con gli alimenti per materiali che dovranno venire a contatto con gli alimenti
  • Certificazione FSC

I nostri servizi coprono una vasta gamma di materiali compresi carta, cartone, plastiche rigide e corrugate, tessuti, vetro, ceramica, silicone e prodotti di imballo affini.

Armata di una vasta conoscenza del settore e della competenza tecnica, SGS offre anche consulenza tecnica, formazione, analisi dei difetti dei prodotti e servizi di sostenibilità quali eco-labeling, valutazione del ciclo di vita, diagnosi ecodesign, analisi dell'impronta di carbonio, etc. I nostri servizi di confezionamento sono disponibili per aziende lungo una vasta gamma di settori quali quello tessile, dei giochi, elettronico, del contatto con gli alimenti, dei mobili, medico/farmaceutico e possono essere personalizzati sulle vostre esigenze.

Con una rete internazionale di laboratori accreditati ed esperti con conoscenza approfondita delle metodologie di test all'avanguardia e delle normative per le confezioni, SGS può testare le vostre confezioni conformemente a CPSIA, ISTA, TAPPI, ASTM, ISO, ANSI, UNDOT, TPCH, REACH, etc.

Con i servizi di confezionamento SGS, potete assicurare che le vostre confezioni proteggano i prodotti, rispettino i regolamenti, riducano perdite di prodotti e controllino problemi ambientali nella distribuzione dei vostri prodotti.