Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

I servizi di SGS per la sicurezza dei giocattoli accertano che i giochi siano conformi ai requisiti per la vendita e la distribuzione nei mercati globali.

Man mano che le autorità di tutto il mondo acquisiscono maggiore consapevolezza sull'importanza della sicurezza dei giocattoli, esse implementano nuove normative e nuove misure di sicurezza per assicurare che i giocattoli non rappresentino un rischio per i bambini e i consumatori. Prima che possano immettere i giocattoli sul mercato, produttori e importatori devono assicurarsi che questi prodotti siano conformi agli standard di sicurezza nazionali.

La legislazione in materia varia tra i diversi paesi e territori del mondo. Ognuno ha la propria serie di requisiti specifici, che rende la distribuzione dei giocattoli a livello globale molto più complessa e difficoltosa. Queste sfide, tra cui quella relativa ai requisiti tecnici e procedurali, impongono sia ai produttori che agli importatori di tenersi informati in merito ai requisiti e agli sviluppi del mercato nel loro tentativo di distribuire i loro giocattoli in diversi mercati di tutto il mondo, in particolare quando si tratta di mercati con specifiche molto differenti.

SGS può aiutarvi a vendere e distribuire i vostri giocattoli a livello internazionale. In quanto azienda leader globale nel campo dell'analisi, della verifica e della certificazione, disponiamo della conoscenza e delle competenze necessarie per valutare i vostri prodotti e accertare che soddisfino i requisiti per la vendita e la distribuzione in diversi paesi del mondo.

I nostri esperti di giochi e prodotti per l'infanzia possono consigliarvi e lavorare con voi per aiutarvi a prendere le giuste decisioni, dalla fase dello sviluppo del prodotto a quella della valutazione, per poter accedere ai mercati desiderati. Con una rete globale di laboratori all'avanguardia per i test sui giocattoli , possiamo aiutarvi ad accertare che i vostri giochi siano conformi agli standard nazionali e abbiano i requisiti per esibire qualunque marchio di certificazione necessario.

Offriamo test di un'ampia varietà di standard, tra cui:

  • Proprietà meccaniche e fisiche
  • Infiammabilità
  • Prodotti chimici pericolosi
  • Proprietà elettriche

Contattateci per scoprire di più sulla conformità agli standard di sicurezza dei giocattoli.