Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

In caso di incidente che richiede la rimozione delle sostanze pericolose, dovete sapere che potrete contare su un team di esperti in grado di intervenire con la massima rapidità ed efficienza.

Noi di SGS offriamo un servizio globale di gestione delle emergenze in grado di intervenire per qualunque incidente entro 30 minuti dalla chiamata. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni su 365. I nostri operatori garantiscono una risposta immediata in oltre 60 lingue. Le chiamate sono gestite dal nostro team di operatori locali, che frequentano periodicamente corsi di formazione sulla gestione delle emergenze e sono in possesso di adeguate competenze in materia di trasporto e gestione di merci pericolose, di norme sulla salute e la sicurezza e relativi regolamenti.

Servizi di gestione delle emergenze: Il nostro impegno verso il cliente

Poter contare su un servizio di supporto sul posto aiuta a mantenere la calma necessaria per gestire l'emergenza. Potrete disporre in tempi rapidi di informazioni dettagliate direttamente dal luogo dell'incidente e anche di un'assistenza continua sul posto per la gestione dell'incidente.

I requisiti sempre più rigidi imposti dalle nuove normative, come, ad esempio, i regolamenti REACH CLP, NICNAS, MARPOL e RINNS, rappresentano un onere per gli organismi commerciali che potrebbero non disporre al loro interno dello staff tecnico necessario. La nostra azienda si propone come partner affidabile in grado di soddisfare i livelli più rigorosi di due diligence e garantire il rispetto di tutte le norme vigenti in materia.

La nostra centrale operativa risponde a un numero unico di emergenza globale che, attraverso una tecnologia brevettata, è in grado di inoltrare le chiamate direttamente ai nostri operatori locali. Per comodità, il numero di gestione delle emergenze può essere riportato sui documenti di trasporto (ad esempio, dichiarazioni DGD e CMR, lettere di trasporto aereo), sulle schede di sicurezza e sulle etichette dei prodotti.

I nostri servizi di gestione delle emergenze comprendono:

  • Servizio di gestione delle emergenze attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni su 365
  • Attività di ispezione e reporting indipendente
  • Gestione delle schede di sicurezza e REACH
  • Assistenza tecnica per il richiamo dei prodotti
  • Consulenza sulla sicurezza del trasporto di merci pericolose
  • Verifica dei piani e delle procedure di emergenza
  • Esercitazioni in situazioni di emergenza sul campo e simulate
  • Gestione dei rifiuti
  • Supporto internazionale in caso di incidente chimico per gli aspetti logistici

Perché SGS?

Forniamo servizi e soluzioni innovative per ogni settore dell'industria petrolifera e del gas e abbiamo una vasta esperienza nella gestione e nel trasporto di merci pericolose. Attraverso la nostra rete globale siamo in grado di porci come unico referente per le aziende che desiderano espandersi verso nuove aree geografiche, eliminando la necessità di interfacciarsi con nuovi partner man mano che il mercato si sviluppa.
Contattateci per scoprire come i nostri servizi di gestione delle emergenze siano in grado di supportare la vostra attività e garantirvi la massima tranquillità.