Skip to Menu Contattaci Skip to Content

CONTATTACI: sgs.eco@sgs.com  [Rif. Carmen Rossi]

 

Abbiamo il piacere di comunicarVi che il Laboratorio di Taratura di SGS ITALIA SpA (Centro LAT 159) è accreditato da ACCREDIA per:

TARATURA DI MISURATORI DI PORTATA DI GAS A SENSORE TERMOMASSICO 

con la regolazione della portata (Mass-Flow Controller ) o senza regolazione ( Mass-Flow Meter ).  Il range di lavoro dei flussimetri tarabili dal laboratorio è compreso tra 2,5 mL/min e 30000 mL/min (0,0025 L/min 30 L/min).

 

SGS ITALIA si è dotata di una nuova serie di banchi campione per la taratura strumentale: “MesaLabs DryCal-800” dotati di cilindro in vetro e pistone a tenuta in grafite. Il nuovo sistema permette di raggiungere migliori performance.

 

Il laboratorio è inoltre in grado di effettuare anche tarature su altre tipologie di flussimetri (a galleggiante, a pistone) per la misura di portate di gas con l’emissione di rapporti di taratura.

 

Accreditato dal 2003 è stato il primo Centro LAT in Italia .

 

 

Dal 26/02/2016 SGS ITALIA ha ottenuto l’accreditamento - primo in Italia - anche per:

 

TARATURA DI CAMPIONATORI D’ARIA A GIRANTE CENTRIFUGA

utilizzati per i campionamenti microbiologici in ambienti (es. laboratori di microbiologia, camere bianche, ambienti di lavoro, etc).

 

Il laboratorio è in grado di tarare campionatori d’aria con portata compresa tra 0,5 L/s e 2,0 L/s (30 L/min e 120 L/min).

 

Il certificato e la tabella di accreditamento riportante grandezze, strumenti, campo di misura ed incertezze associate, sono allegati alla presente e comunque disponibili sul sito ACCREDIA al seguente link: ACCREDIA

 

Per ogni ulteriore informazione o richiesta d’offerta, di seguito i riferimenti:

Centro LAT 159

SGS ITALIA SpA

Environment, Health and Safety

Via Campodoro, 25

35010 Villafranca Padovana (PD)

 

Rif. Carmen Rossi

sgs.eco@sgs.com

tel. 049/9050013