Cosa stai cercando?

SGS acquisisce CTR Consulting Testing Research

August 02, 2017
World Map Showing Connections 1600px

Per informazioni: industry.italy@sgs.com

Abbiamo il piacere di annunciare l'acquisizione di CTR Consulting Testing Research Srl (CTR).

Fondata nel 2004, l’azienda opera nelle due sedi di Milano e Sammichele di Bari nel rispetto di codici e normative nazionali ed internazionali con personale certificato II e III livello secondo le norme UNI EN473 / ISO 9712, SNT TC 1A e ANSF 2/2012.

L’azienda fornisce un'ampia gamma di servizi alle imprese, tra i principali, i Controlli Non Distruttivi (CND) sia convenzionali e sia non convenzionali con tecnologie all’avanguardia come Phased array, TOFD, Onde Guidate ecc.

CTR è in possesso di un laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 specializzato nell’esecuzione di prove distruttive su materiali metallici.

Il laboratorio si estende su una superficie di ben 450mq e dispone di:

  • personale altamente preparato e qualificato;
  • apparecchiature di ultima generazione;
  • officina interna per la preparazione diretta dei campioni per le prove.

Il laboratorio è già affermato nell’esecuzione di test che spaziano dalla caratterizzazione meccanica e metallurgica dei materiali a quelli finalizzati alla qualifica di procedimenti di saldatura e saldatori su materiali ferrosi e non, in accordo alle vigenti normative internazionali (UNI EN ISO / ASME / API / AWS, etc).



Nel 2016 la società ha generato ricavi superiori a 4,5 milioni di euro.



Stefano Bertoncini, MD di SGS ITALIA, ha dichiarato "Questa acquisizione è un primo importante passo per entrare fortemente nel mercato dei controlli non distruttivi (NDT) in Italia. CTR, azienda leader specializzata in tale settore, ci permetterà di consolidare ed incrementare la nostra leadership nel settore industriale italiano e non".

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia