Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Dettagli informativi, per gli esportatori Italiani di prodotti destinati in Arabia Saudita, relativamente alle modifiche di sistema in corso.

Gentile Cliente,

abbiamo recentemente ricevuto notifica che le Autorità del Saudi Standards, Metrology & Quality Organization “SASO” hanno avviato la revisione del proprio sistema di certificazione di prodotto che andrà a sostituire quello esistente e si chiamerà SALEEM.

 

Attraverso la nuova piattaforma SABER, il nuovo sistema di certificazione SALEEM avrà lo scopo di accelerare il processo di emissione dei Certificati di Conformità dei prodotti, ridurre i tempi di importazione degli stessi, compresa la verifica alla dogana araba continuando a tutelare il consumatore Saudita da prodotti non conformi e contraffatti.

 

Procedure e costi relativi a questo nuovo sistema di certificazione non sono ancora stati resi noti, ma SGS avrà cura di mandare ulteriori informazioni e dettagli non appena disponibili.

Confermiamo che SGS è stato uno dei primi enti accreditato dalle autorità Saudite a livello globale per poter operare con il nuovo programma.

 

Probabilmente SGS continuerà a operare secondo le procedure attualmente in essere fino al 30/03/2018, dopodiché potrebbe entrare in vigore il nuovo sistema a partire dal 1/04/2018.