Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Per gestire e minimizzare l'impatto della vostra attività sull'ambiente è necessario innanzitutto quantificarlo e sulla base di ciò decidere poi le strategie più adeguate.

Inoltre, il monitoraggio dell'impatto ambientale potrebbe essere necessario per motivi giuridici o per assicurare la conformità ai limiti di emissione e ad altre norme.

Perché preferire i servizi di monitoraggio ambientale di SGS?

I nostri servizi di monitoraggio ambientale vi aiuteranno a:

  • Quantificare accuratamente l'impatto delle vostre attività sull'ambiente
  • Gestire l'impatto ambientale 
  • Preferire strategie di pianificazione che riducano o eliminino l'impatto ambientale
  • Gestire i rischi ambientali

Disporre di analisi e dati qualitativamente validati prodotti da un leader mondiale del settore

I nostri esperti del settore possiedono il know-how per progettare ed eseguire operazioni complesse di campionamento e rilevamento, ed anche di installare sistemi di monitoraggio per soddisfare gli standard vigenti a livello mondiale e nazionale. La nostra rete di laboratori specializzati possiede le attrezzature idonee per eseguire la gamma di analisi da cui ottenere dati garantiti qualitativamente sul livello delle emissioni o sull'inquinamento dell'atmosfera e dell'aria, della terra e dell'acqua.

Prima di iniziare le attività di monitoraggio, il nostro staff stabilirà esattamente, insieme a voi, che cosa deve essere monitorato e il mezzo migliore per farlo. I dati grezzi sono, quindi, elaborati dai nostri specialisti. Riceverete report e dati completi sulla base dei quali il management potrà orientare le decisioni strategiche oppure portare avanti lo sviluppo di progetti.

Che cosa coprono i nostri servizi di monitoraggio ambientale

I nostri servizi di monitoraggio ambientale coprono attualmente le seguenti aree e i nostri esperti arricchiscono costantemente le proprie esperienze e competenze:

  • Aria, terra e acqua, internamente ed esternamente
  • Emissioni acustiche e odorose
  • Emissioni di ciminiera
  • Pesticidi e altri prodotti chimici, con la capacità di rilevare oltre 500 sostanze
  • Diossina
  • Temperatura
  • Inquinamento microbiologico

Perché SGS?

La nostra rete globale di esperti e laboratori vi consente l'accesso alle tecnologie all'avanguardia e all'esperienza indiscussa di un leader mondiale. Molti dei nostri laboratori sono accreditati dagli enti statali locali e sono generalmente accreditati ISO 17025 per il campionamento, analisi di laboratorio e, in taluni casi, per il monitoraggio sul campo. Scegliendo la nostra azienda come partner per il monitoraggio ambientale, avrete la sicurezza che i risultati dei nostri servizi di monitoraggio ambientale saranno stati qualitativamente garantiti.

Scoprite come i servizi di monitoraggio ambientale di SGS possono aiutarvi a gestire l'impatto ambientale della vostra attività e a garantirvi la conformità rispetto alle norme di legge.