Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

I prodotti petrolchimici sono un elemento essenziale della vita moderna e il commercio in questi prodotti è ora davvero globale e molto complesso.

Le materie prime viaggiano nel mondo in volumi e destinazioni che erano inimmaginabili solo pochi anni fa.

Il controllo qualità dei prodotti petrolchimici è essenziale per produttori, commercianti e distributori. Alla SGS, eseguiamo l'analisi di specifica completa agli standard internazionali, nazionali, commerciali o specifici della società per i prodotti petrolchimici.

I nostri servizi di analisi petrolchimiche

La rete di laboratorio fornisce un'ampia gamma di analisi, inclusa la determinazione di routine delle purezza con GC, HPCL e, dove necessario, le tecniche più avanzate GC-MS. Forniamo anche le determinazioni più tradizionali dei parametri fisici di base come la distillazione, densità, acidità e colore. La nostra rete globale di laboratori esiste per fornire strutture per la gestione del rischio di qualità a tutte le parti interessate.
 
Forniamo analisi per tutti i prodotti petrolchimici a richiesta. I nostri laboratori analizzano campioni petrolchimici da:

  • Raffinerie
  • Impianti di stoccaggio
  • Serbatoi di stoccaggio
  • Stoccaggio su piccola scala, come tamburi e serbatoi ISO

Perché SGS?

SGS è il primo porto di scalo per i servizi di analisi e ispezione per l'intera gamma di prodotti petrolchimici.

I nostri analisti altamente qualificati lavorano in laboratori moderni dotati di tecnologia all'avanguardia. Molte delle nostre strutture laboratorio sono accreditate ISO 17025, ciò significa che possiamo garantire test analitici con migliori standard di laboratorio. SGS cerca di mantenere la qualità di laboratorio e di monitorare l'efficienza prendendo parte a programmi di analisi round robin interni e di terza parte, insieme ad audit interni e indipendenti, training rigorosi e standard di conformità per la competenza.

Siamo membri attivi di molti organismi industriali, gruppi e organizzazioni, fra i quali quelli all'interno di ASTM, ISO, CEN, EI (l'Istituto per l'Energia, già Istituto per il Petrolio) e IFIA.

I nostri controlli sul commercio di petrolio, gas e carichi chimici sono sempre condotti sulla base di standard del petrolio e dei prodotti petrolchimici accettati come metodi di analisi e specifiche API, MPMS, ASTM, UOP, GOST, EN o IP come definito da ISO, CEN e da organizzazioni di standard nazionali e regionali.

Siamo anche in grado di utilizzare metodi analitici personalizzati e quelli forniti dai clienti, ove necessario. Eventualmente, possiamo aiutare le parti nella selezione di standard adatti da utilizzare e/o citare come mezzo per assicurare la gestione del rischio ragionevole in una particolare transazione. Il nostro team di supporto tecnico è disponibile per fornire consiglio esperto e assistenza su standard, pratiche di lavoro e tecnologie in uso.

Informatevi sui servizi di analisi petrolchimiche offerti da SGS.