Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Cerca di seguito le risposte alle domande più frequenti riguardo il processo di candidatura di SGS:

D: Come faccio a sapere quali sono le posizioni aperte in SGS?

R:Le posizioni aperte di SGS sono pubblicate nella jobs.sgs.com.

D: E se non ci sono posizioni aperte che soddisfano i miei criteri di ricerca?

R:Creando un alert tramite l'agente di ricerca, sarai informato ogni volta che una posizione aperta soddisfa i tuoi criteri di ricerca. Puoi anche inviare candidature spontanee nella pagina delle assunzioni.

D: Qual è il grado di sicurezza e riservatezza delle informazioni fornite durante il processo di candidatura online?

R:Le informazioni fornite durante tale processo sono sicure. Ti sarà chiesto di firmare una dichiarazione di riservatezza dei dati. SGS si impegna a mantenere l'assoluta riservatezza durante il processo di assunzione.

D: Cosa succede dopo che ho inviato la mia candidatura online?

R:Riceverai una e-mail di notifica a conferma della ricezione della tua candidatura.

D: Come faccio a sapere se sono stato chiamato a partecipare ai colloqui di selezione?

R:Il nostro team di assunzione controllerà attentamente la tua candidatura. Qualora le tue qualifiche e competenze dovessero soddisfare i requisiti della posizione, sarai contattato direttamente da un selezionatore SGS.

D: Cosa devo fare per prepararmi ai colloqui?

R:Cerca di imparare il più possibile sulla posizione e su SGS, leggendo la parte dedicata alle nostre attività e alla nostra cultura sul sito www.SGS.com. Poiché i nostri colloqui sono strutturati, chiediamo ai candidati di fornirci esempi di esperienze professionali passate. Pensa alle competenze richieste dalla posizione e a qualsiasi esperienza passata in cui hai dato prova di possederle.

D: Devo superare ulteriori valutazioni?

R:A seconda del livello e della complessità della posizione, potremo chiederti di partecipare a un breve esame psicometrico. Potremo inoltre chiedere a consulenti esterni di svolgere valutazioni più approfondite.

D: Cosa succede al termine dei colloqui?

R:Svolgeremo delle sessioni di valutazione finale per decidere qual è il candidato più adatto alla posizione. Qualora la tua candidatura venga accettata, riceverai un'offerta di assunzione da SGS.

D: Se non vengo selezionato per una posizione specifica, posso ripresentare la mia candidatura per un'altra posizione?

R:Selezioniamo i candidati scegliendo chi è più adatto in base alle competenze e alle caratteristiche del lavoro. Se non vieni selezionato per una posizione specifica, le tue competenze potrebbero essere in linea con i requisiti di un'altra posizione. Pertanto ti incoraggiamo a candidarti per qualsiasi posizione in linea con le tue competenze, noi controlleremo la tua candidatura con attenzione.

D: Devo fare qualcosa tra il ricevimento dell'offerta di assunzione e il mio primo giorno in SGS?

R:Ti consigliamo di rivedere tutti i documenti relativi all'offerta e sbrigare le pratiche amministrative per quanto possibile. Ti incoraggiamo a continuare a conoscere meglio SGS e a tenerti in contatto con noi fino al primo giorno nel tuo nuovo ruolo.

Dinamica, internazionale e in crescita - una carriera con SGS ti offre opportunità senza limiti. Candidati oggi stesso.