Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Il nostro processo di assunzione è ideato per permetterci di selezionare persone creative e innovative dotate di passione e potenziale.

La selezione avviene secondo una combinazione delle competenze, capacità, esperienze e motivazione del candidato.

Cosa aspettarsi dal processo di assunzione

Prima fase: Opportunità di lavoro e invio della candidatura

Identifica il ruolo che si addice meglio alle tue qualifiche e alle tue aspirazioni professionali e invia online il curriculum e una lettera di presentazione.

Seconda fase: Colloquio telefonico preliminare

Se il tuo profilo soddisfa la nostra ricerca, sarai contattato da un membro del nostro team di selezione. Se necessario, sarà organizzato un primo colloquio telefonico per permetterci di ottenere più informazioni sul tuo profilo.

Terza fase: Primo giro di colloqui

Se ti riteniamo un possibile candidato per la posizione, sarai invitato per dei colloqui faccia a faccia. Condotto da un comitato di selezione, incluso il responsabile delle assunzioni, questo colloquio ci aiuta a capire i tuoi interessi professionali, la tua formazione, le abilità, le competenze, le tue esperienze e cosa ti motiva ad avere successo nel lavoro.

Quarta fase: Valutazioni

Potremmo chiederti di sottoporti a una valutazione psicometrica che ci permette di capire meglio le tue motivazioni e come ti comporti sul lavoro.

Quinta fase: Secondo giro di colloqui:

Se superi con successo le prime fasi, ti sarà chiesto di partecipare al secondo giro di colloqui. Questi colloqui permetteranno sia a te sia a SGS di valutare la possibilità di una futura collaborazione e ti consentiranno di capire meglio cosa vuol dire lavorare con SGS.

Controllo delle referenze

Chiederemo a chi ti ha fornito le referenze di rispondere a domande sulle tue precedenti prestazioni lavorative, competenze e comportamenti sul luogo di lavoro.

Decisione e offerta

Il comitato di selezione deciderà qual è il candidato più qualificato per la posizione. Dopo essere stato selezionato per il ruolo, il referente delle risorse umane ti invierà un'offerta di assunzione completa e risponderà alle tue domande.

Se non vieni selezionato, non scoraggiarti, il tuo profilo potrebbe essere idoneo per altre opportunità di lavoro in futuro, ed è proprio per questo che invitiamo coloro che hanno presentato le proprie candidature a visitare il sito frequentemente per conoscere le nuove posizioni aperte.

Riservato e imparziale

Quando ti candidi per una posizione in SGS, ti garantiamo che la tua domanda sarà trattata con riservatezza e imparzialità.

Scegli la crescita personale e le grandi opportunità di carriera, candidati oggi stesso in SGS.