Skip to Menu Contattaci Skip to Content

I dipendenti e gli esterni sono incoraggiati a parlare apertamente e segnalare qualsiasi preoccupazione o sospetto di violazione del Codice.

Garantiamo che nessuno sia esposto a nessuna forma di ritorsione o a conseguenze negative per avere cercato un consiglio o aver segnalato una violazione del Codice.

Quando si hanno dubbi sul significato del Codice o sulla sua applicazione in circostanze specifiche, i dipendenti devono discuterne con il proprio supervisore o manager, con il reparto delle risorse umane o con il reparto legale di SGS. I dipendenti possono anche discutere di qualsiasi questione concernente il Codice con gli ispettori interni.

Se non è possibile o appropriato per un dipendente discutere di una preoccupazione con l'amministrazione della sua linea commerciale, è sempre possibile contattare il responsabile della conformità normativa di SGS. I dipendenti che si accorgono di una violazione o di una sospetta violazione del Codice sono incoraggiati a segnalarla al responsabile della conformità normativa di SGS.

L'Integrity Helpline può essere utilizzata da dipendenti ed esterni per ottenere consiglio o per segnalare sospette violazioni del Codice. In alternativa, è possibile inviare segnalazioni scritte online o via fax, email o posta.

Il team per la conformità esaminerà e prenderà in considerazione solo le segnalazioni autentiche, escludendo dichiarazioni in cattiva fede, reclami commerciali, denunce che non riguardano problemi di integrità e richieste di informazioni di carattere commerciale. Generiche preoccupazioni sulla dirigenza, problemi specifici con un dirigente, laddove non siano correlati alla violazione del codice, e dispute salariali devono essere gestiti nel paese di appartenenza, attraverso il proprio supervisore o manager, oppure attraverso il team per le risorse umane. Se non si è certi di come segnalare una violazione, bisogna procedere con la segnalazione utilizzando la guida fornita.

Se si desidera segnalare una sospetta violazione del Codice, è possibile chiamare l'Integrity Helpline, inviare una segnalazione scritta online o inviare una segnalazione via fax, email o posta.

 

Segnala una violazione

Compila e invia la tua segnalazione online, includendo tutti i dettagli della tua preoccupazione, per ulteriori indagini.

Segnala una violazione

Segnala una violazione

Il servizio Integrity Helpline di SGS è gestito da un fornitore indipendente. Per garantire la riservatezza, le chiamate non vengono registrate.

CHIAMA L'HELPLINE